The Man Who Killed Don Quixote: il film in Italia con M2 Pictures

The Man Who Killed Don Quixote, l'attesissimo film diretto da Terry Gilliam arriverà presto in Italia. Dopo diversi problemi, che hanno rallentato la produzione del progetto del regista, durata ben 25 anni, il film arriverà presto nei nostri cinema grazie a M2 Pictures.

L’attesissimo film di Terry Gilliam, The Man Who Killed Don Quixote, arriverà finalmente nelle sale italiane grazie a M2 Pictures

Il progetto maledetto di Terry Gilliam sembra aver finalmente trovato pace. Dopo una produzione durata 25 anni, durante i quali il film ha dovuto affrontare problemi improvvisi e incredibili incidenti di percorso, The Man Who Killed Don Quixote è finalmente pronto per arrivare nelle nostre sale.

Presentato all’ultimo Festival di Cannes, il film del visionario regista è riuscito a superare numerosi ostacoli e ad arrivare nelle sale: il primo tentativo infatti di produzione del film risale al 2000, quando però i lavori furono interrotti per gli eccessivi costi e alcuni incidenti, tra cui un violentissimo nubifragio che danneggiò irrimediabilmente il set. Dopo il secondo tentativo tentato nel 2010, anche questo interrotto per mancanza di fondi, Gilliam sembra essere riuscito alla fine ad avere la meglio e a portare il suo mitico Don Chisciotte al cinema, regalando ai suoi fan un avventura davvero magica che vedrà i personaggi di Cervantes diventare i protagonisti di una favola contemporanea.

Ad interpretare i protagonisti di The Man Who Killed Don Quixote saranno Adam Driver, noto per il suo ruolo in Star Wars: Il risveglio della Forza e Star Wars: Gli ultimi Jedi e presto nelle sale con La truffa dei Logan, ma anche Jonathan Pryce, volto noto de Il Trono Spade e che ha già collaborato con Gilliam in passato. Driver sarà un giovane pubblicitario Toby che incontrerà sulla sua strada un uomo convinto di essere Don Chisciotte (Pryce). Nel cast anche Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro, Óscar Jaenada, Jordi Mollà, Sergi Lopez e Rossy de Palma.

L’arrivo nelle sale italiane di The Man Who Killed Don Quixote è previsto per il prossimo autunno: il film infatti verrà distribuito da M2 Pictures. Pronti per scoprire le avventure del Don Chisciotte di Gilliam?