The Man Who Invented Christmas – Dan Stevens sarà il giovane Charles Dickens

Bleecker Street ha acquisito i diritti statunitensi per il film The Man Who Invented Christmas. Il film, diretto da Bharat Nalluri (Miss Pettigrew) è basato sul libro di Les Standiford che racconta la nascita di A Christmas Carol, il famoso Canto di Natale di Charles Dickens. Susan Coyne (Mozart in the Jungle) ha scritto l’adattamento. La produzione di The Man Who Invented Christmas partirà nel mese di dicembre. Il rilascio del film è previsto per fine 2017.

Dan Stevens sarà il giovane Charles Dickens. Con lui Christopher Plummer nei panni di Scrooge e Jonathan Pryce come il padre del celebre scrittore.

Il libro da cui è tratto il film è ambientato nel mese di ottobre 1843. Dickens è distrutto dal fallimento dei suoi precedenti tre libri. Rifiutato da suoi editori, si mette a scrivere intenzionato ad auto-pubblicare una nuova storia per poter tenere a galla la famiglia. Dopo sei settimane di febbre acuta, Il Canto di Natale è nato.

Robert Mickelson e Ian Sharples producono il film con Paula Mazur, Mitchell Kaplan, Andrew Karpen e Vadim Jean. Parallel Films e Rhombus Media sono partner di co-produzione. Il CEO di Bleecker Street ha detto: “The Man Who Invented Christmas è la storia del processo creativo di Dickens ed illustra l’amore dello scrittore per lo spirito della festa. Non vediamo l’ora di mostrare il film di Bharat al pubblico per la stagione natalizia del 2017.

Fonte: Deadline