The Lincoln Lawyer: trama e cast del thriller con Matthew McConaughey

The Lincoln Lawyer segue le vicende di un avvocato affermato che gira in limousine che si ritrova fra le mani un caso scottante.

Tratto dal romanzo di Michael Connelly Avvocato di difesa, The Lincoln Lawyer è un thriller del 2011 diretto da Brad Furman (City of Lies – L’ora della verità) e con protagonista il Premio Oscar Matthew McConaughey.

La trama e il cast del film The Lincoln Lawyer

Mickey Haller è un avvocato di Los Angeles che riceve i clienti nel proprio “ufficio” sul sedile posteriore di una Lincoln Continental, ed ha costruito una carriera difendendo criminali da strapazzo, si trova ad avere per le mani il caso della vita, quello con cui potrà anche risolvere la sua disastrosa situazione finanziaria. Il suo compito sarà quello di difendere un ricco playboy di Beverly Hills, accusato di omicidio, ma il caso si rivelerà molto più complicato del previsto.

The Lincoln Lawyer vede nel cast anche Marisa Tomei (Margaret “Maggie” McPherson), Ryan Phillippe (Louis Ross Roulet), William H. Macy (Frank Levin), Josh Lucas (Ted Minton), John Leguizamo (Val Valenzuela), Michael Peña (Jesus Martinez), Bob Gunton (Cecil Dobbs), Frances Fisher (Mary Windsor), Bryan Cranston (detective Lankford), Trace Adkins (Eddie Vogel), Laurence Mason (Earl), Margarita Levieva (Regina Reggie Campo), Pell James (Lorna), Shea Whigham (Dwayne Jeffrey “DJ” Corliss), Katherine Moennig (Gloria), Reggie Baker (giudice Fullbright), Michael Paré (detective Kurlen), Michaela Conlin (detective Sobel), Mackenzie Aladjem (Hayley Haller) e Eric Etebari (Charles Talbot).

Leggi anche La recensione del film