The Life of Chuck, nuovo adattamento di Mike Flanagan da un racconto di Stephen King

Tutto quello che sappiamo sul nuovo lavoro.

Mike Flanagan sta costruendo la sua carriera registica sull’opera di Stephen King. Dopo Il gioco di Gerald e Doctor Sleep questa volta è il turno di The Life of Chuck, uno dei (tantissimi) racconti scritti dal Re del brivido, contenuto nella raccolta Se scorre il sangue pubblicata nel 2020. E le novità non sono finite qui, perché sappiamo già chi farà parte del cast del film, e non sono nomi da sottovalutare: Mark Hamill, Tom Hiddleston, Chiwetel Ejiofor, Karen Gillan e Jacob Tremblay. Sarà la prima volta al servizio di Flanagan sia per Hiddleston che per Ejiofor, mentre Hamill, Tremblay e Karen Gillian hanno già lavorato (in alcuni casi anche a più riprese) con il regista statunitense.

The Life of Chuck, che cosa sappiamo del film?

Tom Hiddleston Cinematographe

La produzione di The Life of Chuck è già iniziata da alcune settimana, per cui i lavori sono già in stato di avanzamento. Non è chiaro quale ruolo avranno Ejiofor, Gillan e Tremblay. E non è chiara nemmeno la data d’uscita del film, anche se si può ipotizzare con una certa sicurezza che cadrà nel 2024. È infatti dal 2016 a oggi che Mike Flanagan distribuisce un proprio film o una stagione di serie televisiva ogni anno. Ricordiamo che nel 2023 è toccato alla miniserie La caduta della casa degli Usher, uscita su Netflix il 12 ottobre.

Secondo alcune voci, Mike Flanagan non starebbe lavorando solo all’adattamento di The Life of Chuck ma anche a quello di un’altra opera di Stephen King, forse la più importante, cioè La torre nera. L’adattamento sarebbe questa volta per la televisione e chi ha letto questa saga sa che è l’unica scelta possibile. Del resto, l’omonimo film del 2017 è stato dimenticato da molti, nonostante potesse contare sulle prove attoriali di Idris Elba e di Matthew McConaughey.

Leggi anche La caduta della casa degli Usher: spiegazione del finale della serie TV