The Legend of Zelda: Nintendo annuncia il film live-action
The Legend of Zelda diventa un film! Nintendo rivela che vedremo Hyrule in live-action, in quello che è già l'adattamento più atteso della storia dei videogiochi.
Dopo l’epoca d’oro degli adattamenti dei fumetti, siamo entrati a pieno titolo nell’era degli adattamenti dei videogiochi. E, dopo anni in cui è stata restia a portare i suoi franchise sul grande schermo, dopo l’enorme successo ottenuto grazie al nuovo film di Super Mario, Nintendo si sta dando alla pazza gioia. La complessa e iconica saga di The Legend of Zelda arriverà al cinema, e lo farà in live-action! Lo ha annunciato Shigeru Miyamoto in persona, il leggendario creatore e sviluppatore di videogiochi.
La leggenda dei videogiochi giapponese si è rivolta all’account X/Twitter ufficiale di Nintendo per scrivere: “Sono Miyamoto. Lavoro ormai da molti anni al film live-action di The Legend of Zelda con Avi Arad-san, che ha prodotto molti film di grande successo. Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me e ora abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo del film con Nintendo stessa fortemente coinvolta nella produzione. Ci vorrà del tempo prima del suo completamento, ma spero che non vediate l’ora di vederlo”.
This is Miyamoto. I have been working on the live-action film of The Legend of Zelda for many years now with Avi Arad-san, who has produced many mega hit films. [1]
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) November 7, 2023
Non sarà un film d’animazione nello stile di Super Mario, bensì un live-action, prodotto da Avi Arad (i cui crediti includono tutti i film live-action di Spider-Man e i film d’animazione Spider-Verse). Il film sarà diretto da Wes Ball, che ha diretto la trilogia di Maze Runner e l’imminente Il regno del pianeta delle scimmie, scritto dallo sceneggiatore di Jurassic World Derek Connolly e prodotto da Miyamoto, il cui coinvolgimento nel film di Super Mario ha contribuito a renderlo un successo senza precedenti. The Legend of Zelda sarà cofinanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment, con oltre il 50% finanziato da Nintendo. Sony si occuperà della distribuzione nelle sale.