The Legend of Zelda: Breath of the Wild – rivelata la data di uscita ufficiale

Dopo aver mostrato un primo trailer all’E3 del 2016, Nintendo ha finalmente rivelato, in data odierna, la finestra di lancio ufficiale dell’attesissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, nuovo capitolo della celeberrima saga videoludica, attiva da più di vent’anni.

La nuova avventura del mitico Link sarà disponibile su WiiU e Nintendo Switch a partire dal 3 marzo, proprio in concomitanza con il lancio di questa console. Per l’occasione, il colosso nipponico ha poi mostrato la box art ufficiale del gioco e le due edizioni limitate che faranno sicuramente felici i fan della saga, oltre a pubblicare un nuovo, spettacolare, trailer di gioco.

La prima “special edition” includerà, oltre alla copia fisica del gioco, una colonna sonora su CD da 24 tracce, una mappa del mondo di Hyrule, una moneta da collezione ed una piccola borsa in pelle con il logo della celebre saga.

La “master edition”, invece, oltre agli oggetti già citati, includerà una replica in plastica della master sword ed un box serigrafato da collezione. Il prezzo di lancio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è fissato, per il momento, a 69,99 euro.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – rivelata la data di uscita ufficiale

The Legend of Zelda fu ispirato dalle avventure immaginarie di Miyamoto nei boschi dietro casa sua quando era bambino. Fu pubblicato per la console giapponese Famicom il 21 febbraio 1986 e in occidente per il NES nel 1987. Una versione modificata nota come BS Zelda fu pubblicata per il Satellaview, un’espansione del Super Famicom in grado di ricevere i dati tramite trasmissione satellitare, nel 1995 in Giappone. La musica fu composta da Kōji Kondō.

Il gioco è ambientato in una primitiva incarnazione del regno di Hyrule e segue le avventure del giovane Link, che deve salvare la Principessa Zelda (il nome è ispirato a quello della scrittrice Zelda Sayre Fitzgerald) dalle grinfie del malvagio Ganon recuperando gli otto frammenti di un oggetto noto come la Triforza.