The Leftovers – Svaniti nel nulla: l’ultima stagione dal 13 giugno su Sky Atlantic HD

La terza ed ultima stagione di The Leftovers, la serie acclamata dalla critica mondiale, andrà in onda a partire dal 13 giugno su Sky Atlantic HD.

A partire da martedì 13 giugno in esclusiva per l’Italia su Sky Atlantic HD dalle 21.15 e disponibile su Sky On Demand, arriverà The Leftovers – Svaniti nel nulla, la terza ed ultima stagione della serie targata HBO acclamata dalla critica di tutto il mondo, firmata dal co-creatore di Lost, Damon Lindelof (Prometheus, il reboot di Star Trek).

Interpretata da Justin Theroux (Tropic Thunder, La ragazza del treno), la serie tv è basata sui personaggi protagonisti dell’omonimo romanzo best-seller di Tom Perrotta (qui in veste di produttore esecutivo) del 2011. Nel 2015 è stata premiata col Peabody Award per il modo in cui “affronta temi raramente così centrali in tv come la perdita, la guarigione, il modo in cui viviamo il dolore, la fede e la sua assenza. Per il modo in cui rifugge risposte facili”.

The Leftovers – Svaniti nel nulla: al via la terza ed ultima stagione su Sky Atlantic HD

La serie racconta le vicissitudini di un gruppo di superstiti di una città dello Stato di New York, impegnati a cercare di attribuire un senso ad un evento globale denominato “Improvvisa dipartita”, responsabile della scomparsa del 2% della popolazione mondiale. Di seguito la sinossi ufficiale della terza stagione:

Nella terza e ultima stagione, collocata temporalmente a quattro anni di distanza dagli eventi raccontati nella seconda stagione e sette anni dopo la misteriosa Dipartita, ritroviamo le famiglie Garvey e Murphy – che nella scorsa stagione hanno avuto modo di conoscersi, scontrarsi e costruire un legame nella città dei Miracoli di Jarden, in Texas – di nuovo insieme nel disperato tentativo di aggrapparsi a dei punti fermi, rifugiarsi nella fede per spiegare l’inspiegabile.

Tra le voci di una possibile seconda Dipartita a sette anni di distanza dalla prima, Kevin Garvey Sr (Justin Theroux) si ritrova invischiato in un movimento guidato dal reverendo Matt, che è convinto che le insondabili risurrezioni di Kevin a Miracle forniscano materiale per una nuova scrittura per la cui stesura ha incaricato Kevin, ora espatriato in Australia. La fidanzata di Kevin, Nora (interpretata da Carrie Coon, che per questo ruolo ha vinto il Critics Choice Award), che lavora nel Dipartimento delle Improvvise Dipartite è scettica riguardo alle denunce di nuove sparizioni, ma al tempo stesso è incuriosita da un’improvvisa svolta che potrebbe risolvere il mistero della scomparsa della sua famiglia. Man mano che i personaggi saranno costretti a sradicarsi ancora una volta dalla loro realtà per stabilirsi in Australia, le tensioni raggiungeranno il culmine nel climax finale.