The Last Ride of Cowboy Bob: Michael Showalter dirigerà il western

Dopo il grande successo dell'indipendente The Big Sick, in The Last Ride of Cowboy Bob, Michael Showalter racconterà la vera storia di Peggy Jo Tallas.

Thriller e western si mescoleranno in The Last Ride of Cowboy Bob, nuovo progetto da regista del comico Michael Showalter.

Quest’ultimo arriva dal grande successo di The Big Sick, che si è rivelato essere il film indipendente di maggior successo dell’estate.

The Last Ride of Cowboy Bob sarà un western contemporaneo firmato Fox Searchlight, come annuncia Variety. La sceneggiatura è tratta dalla vera storia della rapinatrice di banche texana Peggy Jo Tallas, che negli anni ’90 riuscì a sfuggire per molto alla legge spacciandosi per un uomo (da qui il nome Cowboy Bob). I suoi travestimenti erano ben studiati, messi a punto con l’aiuto di un asciugamano messo sotto la maglietta, una giacca di pelle e una barba finta.

Non è ancora stata svelata l’attrice che vedremo protagonista, ma dovrebbe trattarsi di un nome rilevante.

Fox Searchlight finanzierà il film con i produttori Riva Marker e Jake Gyllenhaal, a bordo con la loro Nine Stories.

The Last Ride of Cowboy Bob è basato su un articolo scritto nel 2005 da Skip Hollandsworth sul Texas Monthly. L’adattamento dovrebbe avere tocchi comici e drammatici, sullo stile dei fratelli Coen.

Negli ultimi anni, Michael Showalter si è distinto nel mondo del cinema indipendente. Questo progetto sarà il suo quarto lavoro da regista. Oltre a The Big Sick, ha diretto nel 2015 Hello, My Name is Doris e ha co-sceneggiato Wet Hot American Summer, in cui appariva anche nel ruolo di Coop.

Fonte: Variety