The Last of Us 2 – annuncio e trailer dell’atteso sequel Naughty Dog

Sony ha voluto concludere in grande stile il Playstation Experience di quest’anno, con un annuncio che ha reso felici milioni di giocatori. Stiamo ovviamente parlando del sequel di The Last of Us, tanto rumoreggiato in passato e finalmente diventato, in data odierna, relatà concreta.

Nel breve trailer mostrato possiamo ammirare una Ellie decisamente più cresciuta rispetto al primo capitolo, con visibili ferite sul volto ed intenta a suonare una chitarra. Dopo alcuni minuti compie il suo ingresso in scena anche Joel, ormai divenuto una vera e propria figura paterna per la giovane ragazza.

Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli ma Naughty Dog ha confermato che il gioco è ancora in una fase embrionale di produzione e che ci potrebbero volere almeno due anni prima che venga pubblicato, al fine di regalare ai giocatori un’altra storia magnifica e non un semplice sequel commerciale.

The Last of Us 2 – annuncio e trailer dell’atteso sequel Naughty Dog

Il primo capitolo di The Last of Us è stato pubblicato, tre anni fa, in esclusiva per PS3, venendo poi rimasterizzato su PS4, in un’edizone completa con l’inclusione dell’apprezzato DLC dedicato ad Ellie, Left Behind. In passato, inoltre, si è parlato a lungo di un probabile adattamento cinematografico del videogame ma, almeno per il momento, il progetto è in una fase di stallo.

The Last of Us segue la storia dei sopravvissuti Joel ed Ellie, una giovane e capace ragazza, nel loro viaggio attraverso un mondo radicalmente trasformato. Gli eventi si svolgono vent’anni dopo che una pandemia infettiva diffusa dal virus Cordyceps ha devastato il corso dell’umanità. Queste due persone, che sono stati messe insieme per caso, devono prendere decisioni importanti per sopravvivere. The Last of Us esplora i temi della sopravvivenza, della lealtà, dell’amore e della redenzione in una spedizione emotivamente interessante che ci fa attraversare gli Usa post-epidemia.