The Kane Chronicles: Netflix adatterà la saga di Rick Riordan

Netflix adatterà The Kane Chronicles, la saga fantasy di Rick Riordan basata sulla mitologia egizia, in una trilogia cinematografica!

In arrivo la trilogia cinematografica di The Kane Chronicles, la saga fantasy scritta da Rick Riordan!

L’autore di Percy Jackson annuncia che la sua saga ispirata alla mitologia egizia si trasformerà in una trilogia di film per Netflix! Lo scrittore per ragazzi sembra intenzionato a prendere possesso del pubblico dei vari streamer; dopo all’annuncio che Percy Jackson diventerà una serie live-action per Disney+, ecco arrivare la notizia che il competitor Netflix adatterà l’altra sua celebre saga letteraria, The Kane Chronicles, in una trilogia cinematografica!

“Stiamo trasformando la saga in film Netflix”, ha annunciato Rick Riordan sul suo sito web, specificando che il progetto è in lavorazione da più di un anno. “Ci stiamo lavorando dallo scorso ottobre, più o meno nello stesso periodo di Percy Jackson, e ora sono davvero felice di annunciarlo”. D’altra parte, Rick Riordan ammette che per ora le sue labbra sono sigillate, ma che potrà “rispondere ad alcune domande” durante un prossimo tour promozionale.

Ambientato nello stesso universo di Percy Jackson e composto dai romanzi La piramide rossa, Il trono di fuoco e L’ombra del serpente, The Kane Chronicles esplora la mitologia egizia attraverso le vicissitudini dei fratelli Carter e Sadie, discendenti di antichi stregoni e faraoni egizi, che combattono divinità malvagie (a cominciare, ovviamente, da Set e dal serpente Apopi). Fortunatamente o sfortunatamente, le possibilità di un crossover tra questa saga e le avventure del figlio di Poseidone sembrano nulle, dal momento che appariranno su piattaforme diverse.

Tags: Netflix