The Italian Ghost Horror Stories: al via le riprese del progetto

Partiranno a fine aprile le riprese di The Italian Ghost Horror Stories, il progetto cinematografico con la supervisione del regista Claudio Fragasso composto da nove episodi, curati da altrettanti giovani registi e sceneggiatori

Inizieranno presto le riprese The Italian Ghost Horror Stories è il progetto cinematografico coordinato dal regista Claudio Fragasso, che racconterà nove storie di mistero, orrore e fantascienza

Il regista Claudio Fragasso dirige un progetto cinematografico nuovo, che vede la partecipazione di giovani registi e sceneggiatori. Si tratta di The Italian Ghost Horror Stories, un nuovo film le sui riprese partiranno a fine aprile.

Nove episodi, scritti e diretti da altrettanti giovani registi e sceneggiatori, pronti per spaventare il pubblico. Il progetto infatti intende portare sullo schermo storie inedite dell’orrore, ma anche di fantascienza e mistero, declinati in tutte le loro forme, dalle più classiche alle più innovative e moderne. Mentre la supervisione registica è affidata appunto a Claudio Fragasso, quella dei soggetti e delle sceneggiature è nelle mani dello script editor Rossella Drudi. Molti dei giovani partecipanti sono alla loro prima o seconda esperienza, come è giovane anche il produttore dell’intero progetto. Il film infatti verrò prodotto da  Alberto De Venezia della Ipnotica Produzioni.

L’idea alla base di The Italian Ghost Horror Stories è quella di sviluppare un genere di grande successo sopratutto negli ultimi anni, come quello horror, con un marchio tipicamente italiano. Le location delle riprese e i personaggi infatti sono tutti riconducibili al nostro paese e le atmosfere generali delle nove storie, si allontanano volontariamente dagli stereotipi americani. Per la realizzazione di tutti gli episodi, i registi saranno supportati da un cast artistico di rilievo e da una troupe di professionisti del settore, anche per quanto riguarda gli effetti speciali digitali e per il trucco.

Tra i registi partecipanti troviamo Andrea D’Emilio, Vincenzo Della Corte, Antonio Losito, Daniele Malavolta, Sasha Alessandra Carlesi, Giusy Amoruso, Gianluca Bonucci, Francesco Giorgi e Rosario Petix.

(Foto di Umberto Condemi De Felice)