The Irishman di Martin Scorsese è stato comprato da Netflix

Dopo Silence con Andrew Garfield e Liam Neeson, Martin Scorsese è già al lavoro sul suo prossimo progetto, The Irishman. IndieWire riporta ora che inizialmente il film doveva essere prodotto dalla Paramount Pictures, ma dopo varie discussione relative al budget, è Netflix che produrrà il film.

The Irishman, gangster movie basato sul romanzo I Heard You Paint Houses di Charles Brandt, racconterà la storia del killer mafioso Frank “The Irishman” Sheeran. A vestire i panni del protagonista troveremo il grande Robert De Niro, che tornerà a collaborare con Scorsese dopo Toro Scatenato, Taxi Driver o Quei bravi ragazzi.

The Irishman di Martin Scorsese è stato comprato da Netflix

The Irishman è un biopic sulla mafia ambientato nel 1970. De Niro, il cui ruolo si dice che sia il più clamoroso, è particolarmente interessato ad avere il film, che vede Scorsese e Pesci per la prima volta insieme dal 1995 con Casino. La pellicola segnerebbe inoltre la prima collaborazione del regista con Al Pacino.

Nel cast Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino, con DeNiro che interpreta Frank Sheeran, un funzionario d’alto rango avente legami con la famiglia di criminali Bufalino. Poco prima della sua morte nel 2003, Sheeran ha confessato di aver ucciso il leader Teamster Jimmy Hoffa. Lui ha anche detto che Hoffa voleva uccidere John F. Kennedy.