The Inventor: Marion Cotillard, Matt Berry e Daisy Ridley nel cast di voci

Marion Cotillard, Daisy Ridley e Matt Berry nel cast di voci del film d'animazione The Inventor sulla vita di Leonardo Da Vinci.

Da leggere

Addio a Neil Connery: il fratello di Sean Connery è morto a 82 anni

Dopo sette mesi dalla morte di suo fratello, avvenuta il 31 ottobre 2020, Neil Connery, il fratello minore di...

Chi è questa bambina? È un’irresistibile svampita, ha una gemella molto diversa e sa essere un’amica eccezionale

Attrice, doppiatrice e produttrice televisiva statunitense, ha per anni pensato di seguire le orme del padre, medico, laureandosi in...

Space Jam: A New Legacy, ci sarà anche Michael Jordan?

Don Cheadle conferma che in Space Jam: A New Legacy ci sarà anche Michael Jordan! Da quando è stato annunciato...

Marion Cotillard e Matt Berry si uniscono a Daisy Ridley per il film d’animazione The Inventor dallo sceneggiatore di Ratatouille

Marion Cotillard (La Vie en Rose, Inception) si unirà a Daisy Ridley (Star Wars) e Stephen Fry (Gosford Park) per il cast vocale di voci del film d’animazione The Inventor, realizzato in stop-motion e sulla vita del genio rinascimentale Leonardo Da Vinci. The Inventor è scritto e diretto da Jim Capobianco, sceneggiatore candidato all’Oscar per lo straordinario Ratatouille; a comunicare la notizia in esclusiva la rivista Variety che, tra le new entry al cast, annuncia anche Matt Berry che attualmente recita nella serie comedy FX nominata a 10 Emmy, What We Do In The Shadows. Sono in corso trattative per le altre voci che comporranno il film e che verranno annunciate a breve. The Inventor è la storia di Leonardo da Vinci, a cui la voce la presterà Stephen Fry, spirito libero e geniale, e dei suoi continui scontri con Papa Leone X, voce di Matt Berry, che mandò l’inventore lontano da Roma alla prestigiosa corte francese di Francesco I, dove vivevano anche la sorella Marguerite, voce di Daisy Ridley e la madre Louise de Savoy, voce di Marion Cotillard.

Attualmente in pre-produzione e previsto per il 2023 il film è prodotto da Robert Rippberger e Jim Capobianco e vede Don Hahn come produttore esecutivo. “L’eccezionale talento di Marion nei panni della regina Luisa di Savoia, un personaggio molto complesso e tradizionalista, è perfetto per interpretare un sovrano della sua famiglia, ma non del regno. La combinazione con la voce straordinaria, simbolo di personalità come quella di Matt, capace di intrattenere bambini e adulti, crea un’alchimia e equilibrio fantastico”, ha dichiarato Capobianco. “Matt ha un tono di voce, adatto sia a ruoli comici che drammatici, ho molta fiducia in lui, so che la sua voce profonda infuocherà l’animo di Papa Leone X”.

SourceVariety

Ultime notizie

Addio a Neil Connery: il fratello di Sean Connery è morto a 82 anni

Dopo sette mesi dalla morte di suo fratello, avvenuta il 31 ottobre 2020, Neil Connery, il fratello minore di...

Articoli correlati