The Instigators: Matt Damon e Casey Affleck protagonisti del film Apple

Il film sarà diretto da Doug Liman, regista di Mr. & Mrs. Smith, Edge of Tomorrow, Barry Seal - Una storia americana e Chaos Walking.

Dopo Ocean’s Eleven, Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen, Matt Damon e Casey Affleck sono pronti a tornare insieme sul grande schermo. I due attori saranno, infatti, protagonisti di The Instigators, nuovo film originale di casa Apple verrà diretto da Doug Liman, con il quale Damon ha lavorato sul set di The Bourne Identity. Il film sarà prodotto da Artists Equity, la nuova casa di produzione cinematografica fondata da Matt Damon insieme a Ben Affleck, Studio 8 e The Walsh Company.

I primi dettagli sulla trama di The Instigators

The Instigators; cinematographe.it

The Instigators racconta la storia di due ladri che devono fuggire con l’aiuto di uno dei loro terapisti dopo che un furto va in modo sbagliato. La sceneggiatura è stata firmata da Chuck MacLean ed è stata sviluppata da Jeff Robinov, John Graham e dallo stesso Casey Affleck, che per la quarta volta si cimenta nel ruolo di sceneggiatore dopo Gerry, Joaquin Phoenix – Io sono qui! e Light of My Life. L’ultima volta che Matt Damon e Casey Affleck hanno collaborato, è andata piuttosto bene al fratello di Ben Affleck: Manchester By the Sea, film con il quale ha vinto il suo primo Oscar come migliore attore protagonista, è stato prodotto da Damon.