The Idol: Lily-Rose Depp rivela le pop star a cui si è ispirata nella serie HBO

La serie, creata da Sam Levinson (Euphoria), è in arrivo a giugno anche su Sky e Now.

 The Idol, è una serie HBO co-creata da Sam Levinson (Euphoria), Abel “The Weeknd” Tesfaye e Reza Fahim, con protagonisti “The Weeknd” e Lily-Rose Depp, debutterà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 5 giugno.

La serie – che verrà presentata in anteprima mondiale al Festival di Cannes di quest’anno – seguirà le vicende di una giovane pop star, Jecelyn (Depp), e la sua complessa e malsana relazione con Tedros (The Weeknd), una sorta di guru e leader di un culto.

The Idol, Lily-Rose Depp sul suo personaggio: “è un mix tra malizia e lustro”

Lily-Rose Depp The Idol - Cinematographe.it

Depp, in una recente intervista con W Magazine, ha avuto modo di parlare del suo ruolo e spiegare i motivi per cui pensava di non riuscire ad ottenere il ruolo, oltre che le ispirazioni che hanno portato alla creazione del suo personaggio.

Lily-Rose ha rivelato: “Non ho mai pensato di riuscire ad ottenere la parte. Sapevo che ci sarebbero state molte ragazze carine che sono molto più musicali di me, ma ho pensato che dovevo almeno provarci. Volevo indossare colori da pop-star, e volevo incanalare un certo sentimento di Los Angeles. Sono cresciuta a L.A., e sono una ragazza di L.A., e così è Joecelyn. Volevo catturare lo stile e un mix tra malizia e lustro“.

Depp ha inoltre rivelato alcune delle celebrità e delle pop star a cui si è ispirata per il suo ruolo: “Ovviamente sono una fan di Britney [Spears]! Chi non ama Britney?“, ha detto l’attrice americana. “Ma stavo anche pensando a Beyoncé, Mariah [Carey], e tutte le grandi pop star del nostro tempo“, ha spiegato Depp.

Volevo che Jocelyn fosse il tipo di donna che possa dominare una stanza, qualcuno che non si tira mai indietro dal proprio successo e della propria luce.

Nel cast di The Idol ci sono Abel “The Weeknd” Tesfaye, Lily-Rose Depp, Suzanna Son, Troye Sivan, Moses Sumney, Jane Adams, Dan Levy, Jennie Ruby Jane, Eli Roth, Rachel Sennott, Hari Nef, Da’Vine Joy Randolph, Mike Dean, Ramsey e Hank Azaria.

Leggi anche Bird Box: Barcellona – Netflix annuncia lo spin-off spagnolo del film di successo

Fonte: W Magazine
Tags: HBO