The Holdovers – Lezioni di vita: Dominic Sessa racconta come lo ha aiutato Paul Giamatti

Il giovane attore ha debuttato con questa commedia di Alexander Payne.

The Holdovers – Lezioni di vita è il recente lungometraggio diretto da Alexander Payne (La storia di Ruth, donna americana, Sideways – In viaggio con Jack) che è tornato sulle scene dopo diverso tempo, in particolare dopo 6 anni (nel 2017, infatti, è uscito Downsizing che purtroppo non è stato per nulla apprezzato né dal pubblico né dalla critica). Detto questo, tale autore americano sembra essere tornato in gran forma a giudicare dal grande apprezzamento relativo a questo progetto che a quanto pare è stato confermato ampiamente dai tanti commenti positivi in giro. In particolare, tra l’altro, questa realizzazione è stata presentata in anteprima al Telluride Film Festival per poi tra l’altro essere proiettata anche al Torino Film Festival, in Italia.

The Holdovers – Lezioni di vita è in arrivo nel 2024 nelle sale italiane

The Holdovers; cinematographe.it

Detto questo, proprio The Holdovers – Lezioni di vita, vede un attore giovane esordiente ovvero Dominic Sessa che comunque si lascia andare ad un’interpretazione molto ma molto sentita. In una recente intervista che ha tenuto per Collider, lo stesso artista ha raccontato quanto gli è stato d’aiuto Paul Giamatti (La dea dell’amore, Big Fat Liar) che proprio nel film incarna il personaggio di Paul Hunham, un professore un po’ particolare.

“Con Paul, ovviamente conoscendo il suo lavoro – l’ho visto in tutto quello che ha fatto in passato – ma finalmente essere sul set con lui, semplicemente osservando come lui e Da’Vine, il modo in cui prendono appunti e il modo in cui sono in grado di rispondere a ciò che Alexander chiede, e proprio i piccoli trucchi che usano con la fotocamera e la loro consapevolezza, queste sono le cose su cui stavo prendendo appunti. Ovviamente, quando sei nella scena e ti concentri devi esserci, ma per me è stata una scuola di cinema, una scuola di recitazione, davvero. Semplicemente guardandoli nelle loro scene, potevo restare indietro e sperimentarlo, ed era così speciale.”

Leggi anche The Holdovers – Lezioni di vita: disponibile la sceneggiatura della commedia di Alexander Payne

Fonte: Collider