The Hateful Hate: 160 mila euro di incasso per il film di Tarantino a Cinecittà

Record Tarantino a Cinecittà: con oltre 10mila spettatori e 160.000 euro di incasso nei primi 10 giorni di programmazione, il Teatro 5 è il “cinema” con la maggiore affluenza per The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino. Di questi, 2mila presenze sono state registrate nella sola giornata di Domenica 7 Febbraio. Di particolare successo anche le proiezioni delle matinée, con oltre 600 persone che hanno assistito agli spettacoli delle 10.30 nei giorni di Sabato e Domenica.

Allestito in occasione dell’anteprima italiana dello scorso 28 Gennaio alla presenza di Quentin Tarantino, degli attori Kurt Russell e Michael Madsen e del Maestro Ennio Morricone, lo storico Teatro 5 di Cinecittà è l’unica sala a Roma che proietta la versione originale in pellicola 70mm, della durata di 187 minuti. A dare il benvenuto agli spettatori e rendere ancor più suggestive le proiezioni, la scenografia “innevata” disegnata da Tonino Zera che ricrea l’atmosfera del film.

La programmazione del Teatro 5 – tutti i giorni fino al 28 febbraio con proiezioni alle 16.00 e alle 20.00 – rientra nell’ambito del Cinecittà Winter Film Show, che include anche il ciclo di proiezioni dedicato alle maggiori opere di Sergio Leone: nella sala intitolata a Federico Fellini è possibile rivedere alcune delle principali opere del Maestro in formato Cinemascope 6.

Record di incassi per The Hateful Hate di Quentin Tarantino

Scritto e diretto da Quentin Tarantino, The Hateful Eight è prodotto da Richard N. Gladstein (Pulp Fiction), Stacey Sher (La Preda Perfetta) e Shannon McIntosh (Tusk). Harvey Weinstein, Bob Weinsteine Georgia Kacandes (Hugo Cabret) figurano tra i produttori esecutivi, mentre il leggendario compositorePremio Oscar Ennio Morricone (Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo) dovrebbe occuparsi della colonna sonora originale di questo folle omaggio al genere dello spaghetti-western.