The Hateful Eight: confermato il roadshow per il film di Tarantino

The Weinstein Company ha annunciato oggi che The Hateful Eight, il film di Quentin Tarantino, sarà presentato in anteprima il 25 dicembre 2015. Dopo la prima settimana, la pellicola verrà rilasciata in versione digitale a livello nazionale il 31 dicembre 2015, mentre, a partire da oggi, gli spettatori potranno acquistare i biglietti per le proiezioni in 70mm del 25. Per celebrare l’occasione, Quentin e TWC commemorano l’apertura con “12 Days of Hateful Eight Giveaways”, dove ogni giorno sarà regalato un diverso premio o cimelio di The Hateful Eight ai fan che acquisteranno il biglietto in anticipo. Si tratterà di un vero e proprio roadshow che includerà una versione più lunga del film, tra cui un’ouverture musicale per iniziare la proiezione e un intermezzo tra gli atti, e gli spettatori riceveranno un programma speciale in ricordo. I roadshow sono stati fondamentali per film del calibro di Lawrence d’Arabia, Via col vento, Cleopatra, I dieci comandamenti e Ben Hur. La presentazione di The Hateful Eight segnerà la più ampia liberazione di 70mm che l’industria abbia visto da oltre vent’anni.

Due divertenti video di presentazione di The Hateful Eight (clicca QUI per leggere tutte le notizie riguardanti il film)

Quentin, il team e parte del cast, faranno un tour di apparizioni negli Stati Uniti per questo roadshow di proiezioni a 70mm. Il cast stellare di The Hateful Eight comprende Samuel L. Jackson (Django Unchained), Kurt Russell (Fuga da New York), Jennifer Jason Leigh (Mrs. Parker and the Vicious Circle), Walton Goggins (Justified), Demian Bichir (A Better Life), Tim Roth (Le Iene), Michael Madsen (Reservoir Dogs), e Bruce Dern (Nebraska). Scritta e diretta da Tarantino, la pellicola è prodotta da Richard N. Gladstein, Stacey Sher e Shannon McIntosh. Harvey Weinstein, Bob Weinstein e Georgia Kacandes ne sono i produttori esecutivi, assieme a Coco Francini e William Paul Clark. Il film uscirà in Italia il 4 febbraio 2016. Cosa ne pensate dell’idea di fare un roadshow per promuovere il film?

Fonte: ComingSoon.net