The Hateful Eight: Quentin Tarantino spiega l’uso del 70mm

Weinstein Company ha rilasciato un featurette sul dietro le quinte di The Hateful Eight, ovviamente essendo un film di Tarantino, il filmato non è il solito video behind the scenes.  Nel video possiamo vedere Tarantino e alcuni suoi collaboratori (tra cui Samuel L. Jackson)  intenti a dare una mini lezione di storia sulle proiezioni  con formato 70mm, spiegando come si presta a gli Odiosi Otti in particolare. Questo filmato era stato mostrato al Comic-Con la scorsa estate.

The Hateful Eight: Quentin Tarantino spiega l’uso del 70mm in una spettacolare featurette

Tarantino è uno dei registi più intelligenti che lavorano oggi, sentirlo parlare con passione sulle pellicole 70mm è veramente un piacere assoluto. Inoltre è affascinante vedere menbri del cast quali Kurt Russell , ammettere che bisogna abituarsi un po’ a lavorare con un formato del genere.  Weinstein Company sta investendo un sacco di soldi per riequipaggiare i cinema a tale formato, con lenti anamorfiche e vecchi proiettori. Speriamo di poter vedere The Hateful Eight nel formato previsto dal regista.

Nel cast di The Hateful Eight troveremo James Parks (Kill Bill Vol. 1 & 2), Dana Gourrier (Django Unchained), Zoë Bell (Death Proof), Gene Jones (No Country for Old Men), Keith Jefferson (Django Unchained), Lee Horsley (Django Unchained), Craig Stark (Django Unchained) e Belinda Owino(Django Unchained). Con loro ci saranno Michael Madsen e Samuel L. Jackson nei panni di due cacciatori di taglie, Bruce Dern, Walton Goggins, James Remar, Tim Roth, Kurt Russell, Amber Tamblyn Channing e Demian BichirJennifer Jason Leigh sarà invece Daisy Domergue: una donna accusata di omicidio poi fatta prigioniera e caricata su una diligenza in compagnia di altri soggetti poco raccomandabili come cacciatori di taglie e disertori.

Guarda qui tutte le news sull’ultimo film di Quentin Tarantino: The Hateful Eight

Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film:
The Hateful Eight è ambientato sei o otto o 12 anni dopo la Guerra Civile, una diligenza precipita nel paesaggio invernale di Wyoming.  bordo c’è il cacciatore di taglie John “The Hangman” Ruth (Kurt Russell) e la sua prigioniera Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), diretti verso la città di Red Rock dove la donna verrà consegnata alla giustizia. Lungo la strada, si aggiungono il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato diventato anche lui un famoso cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Walton Goggins) , che si presenta come nuovo sceriffo di Red Rock. Infuria la tempesta e la compagnia trova rifugio presso la stazione della diligenza di Minnie Haberdashery, dove vengono accolti non dalla proprietaria, ma da quattro sconosciuti: Bob (Demian Bichir), che è accompagnato dal boia di Red Rock Oswaldo Mobray (Tim Roth), il mandriano Joe Gage (Michael Madsen) e il generale della Confederazione Sanford Smithers (Bruce Dern). La bufera blocca gli gli otto personaggi che ben presto capiscono che raggiungere la loro destinazione non sarà affatto semplice. Per molte ragioni.

Fonte: Collider