The Hateful Eight: nuovo poster del film di Quentin Tarantino

La Wenstein Company ha finalmente rilasciato un poster dell’ultimo western di  Quentin Tarantino, The Hateful Eight, che vedremo in Italia all’inizio del 2016. Si tratta di un film che non rientra perfettamente negli standard di Tarantino e del quale, qualche tempo fa, è trapelata una bozza “primitiva”, cosa che ha costretto il regista ad annunciare che stava rivalutando l’intera sceneggiatura insieme alla sua equipe, per poi aggiornarla dopo una lattura corale. Successivamente il regista di Kill Bill ha revisionato la sceneggiatura ancora una volta quindi, se avete già letto la bozza trapelata, potete ancora sperare in qualche bella sorpresa.

The Hateful Eight: guarda il nuovo poster del film di Quentin Tarantino

Il nuovo poster ci regala un look accattivante della visione d’insieme del film mostrandoci i protagonisti di schiena, con il soldato dell’Union Maggiore Marquis Warren, interpretato da Samuel L. Jackson, propostoci al centro, in primo piano. La vicenda ha luogo pochi anni dopo la fine della guerra civile e ripercorre l’avventura di un gruppo di passeggeri di una diligenza caduta in una trappola nel Wyoming, dove sono costretti a confrontarsi con le ovvie tensioni che ne scaturiscono.

Tarantino ha completato il quadro con delle proiezioni per dei gruppi selezionati all’inizio della settimana prossima per l’annuncio del primo premio della critica dell’anno. Non è del tutto chiaro se la sua pellicola possa essere o meno considerata “da Oscar”, fatto sta che Tarantino non ha mai realizzato un brutto film e il suo ultimo western, Django Unchained, è stato tra i più votati agli Oscar della sua annata.

Guarda qui tutte le news di The Hateful Eight

Una cosa è sicura: siamo pronti per un lungo viaggio insieme a The Hateful Eight. La versione 70mm del film dure 3 ore e 2 minuti senza interruzione, mentre la versione da Multiplex dura soltanto 6 minuti in meno. Infatti Tarantino ha realizzato due versioni del film: una da mostrare specificatamente in 70 mm e una per il resto del mondo. Le proiezioni esclusive in 70 mm inizieranno il prossimo natale, mentre la versione allargata sarà disponibile dall’8 gennaio.

Rifatevi gli occhi col nuovo poster del film che, tra gli altri, vede tra il cast nomi come Jennifer Jason Leigh, Kurt Russell, Walton Goggins, Tim Roth, Michael Madsen, Demian Bichir, Bruce Dern, and Channing Tatum.

the-hateful-eight-poster-405x600 - Copia

Fonte: Collider