The Habit of Beauty: il trailer ufficiale del nuovo film di Mirko Pincelli

Svelato il trailer ufficiale del nuovo film di Mirko Pincelli The Habit of Beauty con Francesca Neri e Vincenzo Amato.

Il nuovo film di Mirko Pincelli The Habit of Beauty sarà nelle sale dal 22 giugno. A interpretare il film distribuito da Europictures saranno, tra gli altri, Francesca Neri, Vincenzo Amato e Nico Mirallegro.

In attesa di vederlo al cinema, vi sveliamo il trailer ufficiale dell’ultimo film di Mirco Pincelli

Il film, ambientato tra l’Inghilterra e il Trentino, racconta il doloroso percorso di una coppia. Elena (Francesca Neri) ed Ernesto (Vincenzo Amato), condannata ad un terribile dolore da un tragico incidente. L’incontro con un giovane e problematico ragazzo inglese cambierà il loro rapporto. Questo evento li spingerà a tentare di ricucire le tragiche ferite inflitte loro da un passato crudele.

A proposito del suo ultimo lavoro, realizzato in collaborazione con Rai Cinema e Trentino Film Commission, il regista si è così espresso:

Con Enrico Tessarin volevamo scrivere e produrre un film su problemi che sentivamo sulla nostra pelle e cercarli di raccontare senza compromessi.
Abbiamo iniziato a sviluppare lo script sul rapporto di amore-odio che abbiamo con Londra, città piena di follia e contrasti, come un’incarnazione del ‘male di vivere’ del giorno d’oggi.

Sinossi ufficiale di The Habit of Beauty

Ernesto – un fotografo di successo – e la sua compagna Elena – gallerista – vivono in Inghilterra e decidono di tornare in Italia per trascorrere una vacanza. Sulle montagne del Trentino hanno un terribile incidente che sconvolgerà le loro vite per sempre. È l’inizio di un percorso intimo e doloroso, diverso per ognuno dei due. Finché, alla vigilia della mostra che dovrebbe riunire Ernesto a Elena dopo tre anni di silenzio, qualcosa di inaspettato li spinge a tornare nella loro terra, dove ancora vivono le famiglie, nel tentativo di ricostruire i legami con il passato e con la propria identità.