The Good Nurse: chi è Nnamdi Asomugha? Biografia, carriera e vita privata dell’ex giocatore di football divenuto attore
La celebrità si è ritirata dal mondo dello sport professionistico nel 2013 per poi lanciarsi nella recitazione.
Nnamdi Asomugha è un ex giocatore di football americano che, dopo tanti anni di carriera nel mondo del football, dove è riuscito ad ottenere dei buoni risultati, ha deciso di spostarsi nel mondo dello spettacolo apparendo in The Good Nurse. L’atleta ha debuttato nel 2000 nelle giovanili dei Cal. Golden Bears per poi collaborare, dal 2003 al 2010 con gli Oakland Raiders, tra il 2011 e il 2012 per i Philadelphia Eagles e nel 2013 solo per i San Francisco 49ers. Durante la sua intera carriera come Cornerback, ruolo difensivo posizionato ai lati degli uomini di linea di difesa, ha disputato la bellezza di 157 partite, 131 da titolare, 407 tackle (ovvero il contatto fisico), Sack 2,0, 15 intercetti e 2 fumble forzati.
Nnamdi Asomugha: vita privata e carriera dell’attore di The Good Nurse
Detto questo, Nnamdi Asomugha ha deciso nel 2013 di abbandonare il football, a 32 anni, per lanciarsi in un mondo del tutto nuovo ovvero quello della recitazione. Nello specifico, ufficialmente, il suo debutto più importante e significativo risale al 2012, quando è apparso nel ruolo di Sherrod all’interno del film Fire with Fire, action thriller diretto da David Barrett lavorando con Bruce Willis, Vincent d’Onofrio, Rosario Dawson e Josh Duhamel. Nel 2013, invece, la star ha co-scritto, prodotto e interpretato un cortometraggio drammatico chiamato Double Negative insieme all’attore australiano Adam J. Yeend che racconta le 48 ore della vita di uno scrittore americano musulmano. L’artista è successivamente apparso all’interno della web series comica di Will Ferrell Funny or Die, oltre ad incarnare una versione fittizia di sé stesso nella serie Kroll Show.
Di seguito, Nnamdi Asomugha nel 2015 ha lavorato come produttore esecutivo della pellicola Beast of No Nation, producendo nel 2017 il titolo Amazon Crown Heights avendo anche un ruolo all’interno del progetto ovvero Carl King. La sua ultima apparizione nel piccolo schermo risale al 2022, quando ha incarnato la parte di Danny Baldwin nel film Netflix The Good Nurse.