The Golem: Epic Pictures svela il film horror di Doron e Yoav Paz
Dopo Jeruzalem, con un budget più grande a disposizione, i fratelli Paz tornano all'horror con The Golem, che si ispira alla famosa storia popolare. Protagonista sarà una donna che, per proteggere la propria comunità ebraica, realizza una pericolosa creatura
Epic Pictures ha annunciato che The Golem, diretto da Doron e Yoav Paz, è il primo film originale prodotto da Dread Central Presents
Con le prime scene pronte a mostrarsi ai compratori durante il Festival di Cannes, The Golem vede Shaked Berenson e Patrick Ewald, fondatori di Epic Pictures, nei panni di produttori esecutivi. Il titolo è la seconda opera dei fratelli Paz dopo il successo di Jeruzalem, altro horror realizzato con un budget più modesto nel 2015; la nuova fatica è stata girata in segretezza alla fine dello scorso anno e sarà distribuito a febbraio 2019.
The Golem reimmagina la mitica storia popolare che vede una donna e la sua unita comunità ebraica venire assediata da invasori stranieri. La protagonista crea una pericolosa creatura per proteggerli, ma potrebbe essere più malvagia di quanto potesse immaginare. Berenson ha spiegato come il precedente Jeruzalem abbia trovato terreno fertile prendendo a piene mani dal folklore ebraico.
Il co-regista di The Golem, Doron Paz, ha dichiarato che con un budget più grande lui e il fratello sono riusciti a dare la giusta imponenza alla leggenda da cui hanno tratto ispirazione. Yoav Paz ha aggiunto di essere felice di aver trovato dei collaboratori in Shalom Eisenbach ed Epic, che hanno creduto nella loro visione, e che per questo non vede l’ora di presentare il film al pubblico.
The Golem è scritto e co-prodotto da Ariel Cohen, con i registi e Shalom Eisenbach a produrre al suo fianco.