The Glass Castle: iniziate le riprese del film con Brie Larson

Sono cominciate le riprese di The Glass Castle, pellicola con Brie Larson, basata sul bestseller di Jeannette Walls. La storia è incentrata sull’infanzia dell’autrice insieme ad una famiglia nomade e disfunzionale, mentre attraversano una serie di città fantasma. Il film verrà girato a Montreal per poi spostarsi in New Messico e a Welch, in West Virginia.

Brie Larson sarà la protagonista di The Glass Castle

sarà affiancata da Woody Harrelson, Naomi Watts e da Max Greenfield. Completano il cast Sarah Snook (The Dressmaker), Robin Bartlett (Shutter Island), Ella Anderson (Mother’s Day), Josh Caras (Jackrabbit), Shree Grace Crooks (American Horror Story), Brigette Lundy-Paine (Irrational Man), Charlie Shotwell (Captain Fantastic), Iain Armitage (Big Little Lies), Dominic Bogart (Extraction), Chandler Head (The Boss) e Sadie Sink (American Odyssey). Vedremo anche per la prima volta all’opera Eden Grace Redfield e Olivia Kate Rice.
Brie Larson torna a lavorare con il regista Destin Daniel Cretton dopo Short Term 12, film in cui l’attrice ha sviluppato le sue doti da leading actress dopo una serie di ruoli secondari.
In questo periodo, Larson, è decisamente impegnata. Dopo aver vinto un Oscar come Miglior Attrice protagonista per Room (2016), ha partecipato a Kong: Skull Island (che arriverà nel 2017) ed è in cima alla lista per interpretare Captain Marvel nei prossimi film del franchise Avengers. Il suo debutto nell’Universo Marvel non è ancora sicuro, ma la conferma arriverà sicuramente nei prossimi mesi.
Aspettiamo ulteriori dettagli sul film, soprattutto una possibile data d’uscita.