The Furnace: Arclight Films acquisisce i diritti di vendita internazionali

Ecco cosa sappiamo di questa pellicola in anteprima a Venezia 77.

Arclight Films ha confermato che è destinata a gestire le vendite mondiali di The Furnace

The Furnace è una storia dello scrittore australiano Roderick MacKay, che debutta anche alla regia. Il film è interpretato da Ahmed Malek (Clash, Ext. Night), Jay Ryan (It: Chapter 2, Top of the Lake) e David Wenham (Lion, The Lord of the Rings in franchising)

La première di The Furnace avverrà alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia. La storia è ambientata nel periodo della corsa all’oro del 1890 nell’Australia occidentale; è un’improbabile storia di eroi, che navigano tra avidità e ricerca di identità in una nuova terra. Questo lungometraggio illumina la storia dimenticata dei cammellieri australiani, i “Ghan”, che erano prevalentemente uomini musulmani e sikh provenienti da India, Afghanistan e Persia, che attraversavano il vasto interno del deserto della nazione, formando legami unici con gli aborigeni locali.

Per sfuggire a una dura esistenza e tornare a casa, un giovane cameleer afghano si unisce a un misterioso boscimano in fuga con due lingotti d’oro marchiati con il simbolo della corona, il tutto per un peso di 400 once. Insieme, l’improbabile coppia deve superare in astuzia uno zelante sergente di polizia e i suoi soldati in una corsa per raggiungere una fornace segreta, l’unico posto in cui possono ripristinare in sicurezza le sbarre per rimuovere il segno della Corona e far sì che i lingotti siano non tracciabili.

Umbrella Films distribuirà il film in Australia e Nuova Zelanda. Gary Hamilton di Arclight ha commentato:

Siamo entusiasti di collaborare a un film così spettacolare e commovente che esplora questo pezzo di storia australiana della quale non molte persone sono a conoscenza. Con un cast così fantastico e una troupe di talento, desideriamo condividere il film di Roderick con il pubblico di Venezia e di tutto il mondo.

MacKay, regista e sceneggiatore, ha dichiarato:

Sono entusiasta dell’opportunità che il film sia presentato in anteprima mondiale in un festival così famoso. Abbiamo iniziato a fare luce su un capitolo cruciale ma poco conosciuto della storia dell’Australia, celebrando la diversità culturale dei nostri primi pionieri. È stato così gratificante lavorare con il nostro talentuoso e variegato cast, in particolare la nostra stella egiziana emergente, Ahmed Malek, la cui sincera interpretazione ancora fortemente la storia alla realtà.