The Founder: la velocità è la parola d’ordine nella nuova clip!

The Founder, il nuovo film con Micheal Keaton uscirà domani, 12 gennaio 2017, al cinema. Nel frattempo è stata rilasciata la terza clip ufficale del film. Il film è diretto da John Lee Hancock, che ha dato ottima prova si sé con The Blind Side e con Saving Mr. Banks. Il film è in uscita nelle sale cinematografiche a partire da giovedì 12 gennaio, distribuito da Videa.

Di seguito la clip Velocità è la parola d’ordine:

Questa la trama ufficiale del film:

Come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un semplice hamburger? Per rispondere occorre scoprire la storia vera di Ray Kroc, interpretato da uno straordinario Michael Keaton. Si tratta dell’imprenditore statunitense, meglio noto come il fondatore della catena miliardaria McDonald’s. Il genio del fast food che lo ha trasformato da un chiosco di hamburger a San Bernardino in un impero che ad oggi conta oltre 35.000 ristoranti in tutto il mondo.

The Founder è al cinema dal 12 gennaio 2017

Il regista John Lee Hancock racconta in The Founder tra luci e ombre, tra ambizione e ostacoli, l’American Dream di un tenace rappresentante di frullatori che oggi è considerato un guru dell’imprenditoria, prima di Steve Jobs e Mark Zuckerberg.
Nel cast anche Nick Offerman e John Carroll Lynch, nel ruolo dei fratelli Dick e Mac McDonald; Laura Dern, Linda Cardellini, Patrick Wilson e B. J. Novak.

La sceneggiatura originale è di Robert Siegel (The Wrestler). Lo staff  è oramai consolidato e collabora da anni con Hancock. Include il direttore della fotografia nominato agli Oscar John Schwartzman (Jurassic World, Saving Mr. Banks), lo scenografo Michael Corenblith (Saving Mr. Banks, The Blind Side), il costumista Daniel Orlandi (Jurassic World,Saving Mr. Banks) e il montatore Robert Frazen (Non dico altro, Synecdoche, New York).

Qui potete leggere la recensione di Cinematographe.