The Founder: nuova clip in italiano del film con Michael Keaton

È stata pubblicata una nuova clip del film The Founder, il biopic dedicato al fondatore della catena di fast food più famosa del mondo: McDonald’s. Diretto da John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr Banks) e interpretato da Michael Keaton, il film debutterà nelle nostre sale il 12 gennaio distribuito da Videa. Potete vedere la clip, intitolata La nuova chiesa americana, qui sotto.

The Founder: nuova clip in italiano “La nuova chiesa americana”

Come si può creare uno dei più grandi imperi economici a partire da un semplice hamburger? Per rispondere occorre scoprire la storia vera di Ray Kroc – interpretato da Michael Keaton – imprenditore statunitense, meglio noto come il fondatore della catena miliardaria McDonald’s, il genio del fast food che lo ha trasformato da un chiosco di hamburger a San Bernardino in un impero che ad oggi conta oltre 35.000 ristoranti in tutto il mondo.

Il regista John Lee Hancock racconta tra luci ed ombre, tra ambizione ed ostacoli, il Sogno Americano di un tenace rappresentante di frullatori che oggi è considerato un guru dell’imprenditoria, prima di Steve Jobs e Mark Zuckerberg. Nel cast troviamo anche Nick Offerman (Parks & Recreation) e John Carroll Lynch (Zodiac), nel ruolo dei fratelli Dick e Mac McDonald; Laura Dern (Jurassic Park), Linda Cardellini (Avengers: Age of Ultron), Patrick Wilson (franchising The Conjuring) e B. J. Novak (Bastardi senza gloria, Saving Mr. Banks). La sceneggiatura originale è di Robert Siegel (The Wrestler).