The Flash: un sequel del film è possibile?

Il progetto, che vede la regia di Andy Muschietti, segna il ritorno del Batman di Michael Keaton.

The Flash è il recente lungometraggio diretto da Andy Muschietti (La madre, It) che ha lanciato, nuovamente sul grande schermo, uno dei supereroi più iconici del mondo Detective Comics, ovvero il velocista Barry Allen noto a tutti come Flash, tra l’altro uno dei membri maggiormente attivi della Justice League. In particolare la pellicola vede il protagonista (che ha il volto di Ezra Miller), scombinare totalmente il piano della realtà in quanto cerca disperatamente di salvare la madre, andando a creare delle dimensioni alternative pericolose, una delle quali vede il Generale Zod tentare di conquistare la Terra in mancanza di meta-umani.

The Flash è stato presentato in anteprima al Comicon di Napoli

The Flash cinematographe.it recensione

Ebbene, The Flash, almeno in teoria, dovrebbe segnare l’ultimo baluardo cinematografico dal nuovo universo DC ideato dai nuovi co-CEO James Gunn e Peter Safran, un progetto che però al tempo stesso si apre anche al futuro. Secondo un recente report di The Wrap, però, sembra che Warner Bros. non abbia ancora escluso la possibilità di un seguito della pellicola sempre se ovviamente la realizzazione riuscirà ad arrivare entro cerchi guadagni. The Batman, con il suo incasso di ben 700 milioni di dollari, ha alzato decisamente molto l’asticella e ora bisogna vedere effettivamente se l’opera di Muschietti sarà in grado di meritarsi sul piano economico un seguito degno di questo nome.

Vi ricordiamo che The Flash è stato presentato in anteprima al Comicon di Napoli ed è in procinto di arrivare nelle sale italiane, nel dettaglio dal 15 giugno 2023 con la distribuzione di Warner Bros. e la sceneggiatura di Christina Hodson. Ad ora le recensioni in giro sono piuttosto miste tra chi ha apprezzato comunque il progetto e chi, al contrario, ha scelto volutamente di affossarlo, non apprezzandolo minimamente.

Leggi anche The Flash: recensione del film di Andy Muschietti