The Flash: le prime reazioni promettono “uno dei migliori cinecomic di sempre”

Ezra Miller, Michael Keaton, Sasha Calle e Ben Affleck sono i protagonisti del film, in arrivo il 14 giugno.

Warner Bros. ha presentato The Flash al CinemaCon, proiettandolo per gli esercenti delle sale cinematografiche e altri addetti ai lavori, due mesi in anticipo rispetto alla sua uscita nelle sale mondiali. Il CEO Warner Bros. Discovery David Zaslav ha detto del film che è “il miglior film sui supereroi che abbia mai visto” (il dirigente ci tiene a precisare che l’ha visto già tre volte). La pensa così anche il resto del pubblico?

Peter Safran, co-responsabile dei DC Studios, prima della proiezione ha elogiato la star Ezra Miller, così come il regista Andy Muschietti che, sull’attore, ha dichiarato: “Ho scoperto che è anche un incredibile comico e ha anche gestito tutta l’azione richiesta per un grande spettacolo come questo. Voleva fare tutte le acrobazie e gliel’ho permesso”. Miller nel film interpreta due differenti versioni di Barry Allen, mentre Michael Keaton e Ben Affleck interpretano diverse versioni di Batman. Sashe Calle interpreta Supergirl, mentre Michael Shannon riprende il ruolo del generale Zod dal film del 2013 Man of Steel.

Leggi anche The Flash: il nuovo trailer dell’atteso film con Ezra Miller e Michael Keaton

Il film DC Studios arriva nelle sale il 14 giugno, dopo un tumultuoso 2022 per la sua star Ezra Miller, arrestato più volte e tutt’oggi al centro di diverse controversie. L’attore ha chiesto scusa per il suo comportamento, ammettendo di avere alcuni problemi di salute mentale, per cui avrebbe ricevuto delle cure. Non è da escludere che l’attore torni in futuro nei panni di The Flash, nonostante i guai che ha fatto passare alla Warner. Safran ha detto ai giornalisti: “Ezra è completamente impegnato nella guarigione. Sosteniamo pienamente il viaggio che sta facendo in questo momento. Quando sarà il momento giusto, quando saremo pronti per avere quella discussione, capiremo qual è il miglior percorso da seguire”.

The Flash: le prime impressioni dal CinemaCon

“Dimenticate DC, è senza dubbio tra i migliori film di supereroi mai realizzati. Ha tutto. Storytelling inventivo, sequenze d’azione fantastiche, grande cast. Tanti rimandi al mondo nerd. Alla fine sono in lacrime. Tutto quello che vuoi da un film di supereroi e altro ancora”, scrive Erik Davis di Fandango e Rotten Tomatoes.

“The Flash è senza dubbio uno dei migliori film di supereroi di tutti i tempi. Non è uno scherzo, è l’esperienza cinematografica definitiva in quanto ha un po’ di tutto! Azione, emozione, cuore, umorismo e tanta nostalgia. Ezra Miller è fenomenale nei panni del doppio Barry Allen. Anche Michael Keaton e Sasha Calle sono molto bravi. Questo è un film che il pubblico guarderà ancora e ancora. Oh, ed evitate tutti gli spoiler per questo film perché ci sono alcune sorprese davvero incredibili che vi lasceranno davvero a bocca aperta. Non vedo l’ora di rivederlo!”, scrive il giornalista Scott Menzel.

“Ha alcune cose che non ti aspetti e mette in mostra molto di più dei poteri di Barry Allen. È davvero uno dei migliori film DC e si adatta perfettamente come storia ponte tra il vecchio e il nuovo franchise DCEU. È anche il film DC più divertente, scrive su Twitter Rob Keyes di ScreenRant.

“Sì. The Flash è buono come si dice. È Ritorno al Futuro che incontra Spider-Man: No Way Home con tutto l’umorismo e il cuore del primo e l’azione e le sorprese del secondo. Se non altro, potrebbe essere un po’ troppo ambizioso, ma è anche incredibilmente soddisfacente, commovente e divertente”, scrive il giornalista Germain Lussier di Gizmodo.

“Non so cosa dire se non che The Flash è più di quanto avrei mai potuto sperare. La recitazione è eccezionale. Keaton offre tutto ciò che desideri. Supergirl è il mio nuovo supereroe preferito. Sono sinceramente scioccato che questo film incontri e superi l’hype. Non me lo sarei mai aspettato” si legge nel tweet di Chris E. Hayner di GameSpot.

“È fantastico. So che Ezra Miller ha commesso molti errori, ma è tremendamente bravo in questo film. Ho adorato Keaton, l’azione, l’umorismo e l’emozione. Andy Muschietti ha realizzato qualcosa di speciale. Pollice in alto” è l’opinione di Steven Weintraub di Collider.

“The Flash è piuttosto eccezionale e ora ha senso il motivo per cui DC non ha accantonato questo film. Michael Keaton è… chef kiss. Non mi rendevo conto di quanto avessi di nuovo bisogno del Batman di Keaton nella mia vita. Alcuni momenti sono stati davvero emozionanti. Sasha Calle è fantastica, voglio averne ancora!”, scrive Jenna Busch di SlashFilm.

“È super inventivo, sia visivamente che concettualmente. La dinamica di due Barry Allen è incredibilmente ben fatta. Le emozioni mi hanno colpito intensamente, solide sorprese, e mi ha fatto venire voglia di guardarlo di nuovo e davvero desideroso di vedere come lo faranno continuare. Ben fatto”, scrive Brandon Davis.

“The Flash è puro intrattenimento! Straordinariamente divertente, ma ha anche una solida posta emotiva in gioco. È uno dei migliori film del multiverso. Tonnellate di sorprese divertenti. Un film di supereroi davvero superbo, uno dei migliori da molto tempo! Molto, molto soddisfacente” è l’opinione del critico Daniel Howat.

“Uno dei migliori film DC, una perfetta miscela di azione, cuore e umorismo! Tanti momenti wow e da brivido che i fan DC di lunga data adoreranno! Ezra Miller è superbo (due volte, in realtà!) e Michael Keaton non ha perso il suo tocco” scrive il critico cinematografico Scott Mantz.

https://twitter.com/MovieMantz/status/1651045992073170944?s=20
Fonte: THR