The Flash: la versione completa dura 4 ore

Il regista, Andy Muschietti, ha anticipato che un giorno potremmo vedere il montaggio originale del cinecomic.

The Flash è la recente pellicola diretta da Andy Muschietti (It, La madre) che ha portato nuovamente sul grande schermo uno dei supereroi più noti del mondo DC. Stiamo parlando, ovviamente, di Barry Allen/The Flash (che ha il volto di Ezra Miller), uno dei membri più attivi e importanti della Justice League. Il film si pone, in realtà, come uno spartiacque tra l’era Snyder del DCEU e la nuova fase che sarà inaugurata dai nuovi co-CEO di DC Studios ovvero Peter Safran e James Gunn. La realizzazione, in particolare, vede al centro della storia un disastro dimensionale creato dal protagonista stesso dopo che tenta, disperatamente, di salvare la tanto amata madre. Ciò va a creare uno scompiglio temporale difficile da gestire e, proprio per questo motivo, il supereroe si fa aiutare da improbabili alleati (e anche da sé stesso).

The Flash è nelle sale italiane dal 15 giugno 2023

The Flash - Cinematogrpahe

Ovviamente non vogliamo in nessun modo spoilerarvi le apparizioni e i cameo che ci sono in The Flash, ma sappiate che, nella versione finale che vedrete in sala, non ci saranno proprio tutti ed il motivo è presto detto. In una recente intervista che ha tenuto lo stesso regista per Vanity Fair, il film-maker ha spiegato che esiste una versione completa della durata di ben 4 ore, con altri cameo all’interno, che forse un giorno sarà pubblicata.

“Ti divertenti e inizi a improvvisare con gli attori, e all’improvviso hai una scena che ha raddoppiato la durata della sceneggiatura. Poi devi affrontare il montaggio e dire: ‘Okay, noi Devo rimuovere un’ora e mezza di questo film. Come succederà?’ Alla fine di sei mesi è divertente. All’inizio è solo il caos, e qualunque cosa tu inizi a fare è sbagliata, visto col senno di poi, perché è un tentativo ed errore. Provi un sacco di cose. Ci sono molte cose nel film che sono sul pavimento della sala di montaggio, ma questa è davvero la migliore versione del film.”

Leggi anche The Flash: Andy Muschietti difende le scene incompiute: “erano volute”