The Flash: George Clooney nega un possibile ritorno nei panni di Batman

Il famoso attore americano è apparso in un cameo all'interno del noto cinecomic diretto da Andy Muschietti.

The Flash è stato un film decisamente molto peculiare: d’altronde la pellicola, diretta da Andy Muschietti (It, La madre) è riuscita a tenere alta l’attenzione, ancora una volta, sul tema Multiverso (anche se forse non c’era bisogno) alzando parecchio la posta in gioco. Difatti il progetto, per come è stato realizzato, è una sorta di gigantesco fanservice distribuito ai fan con tanti cameo che fanno strizzare l’occhio più di una volta (un po’ come Spider-Man: No Way Home, che è il suo equivalente marvelliano). Detto questo, il film in sé non è andato molto bene al botteghino e anche la critica ha avuto parecchie cose da ridire sull’opera in sé che comunque segna per certi versi uno spartiacque importante nel mondo DC.

The Flash è arrivato nelle sale italiane a partire dal 15 giugno 2023

The Flash - Cinematographe

Ebbene, tra i vari Batman presenti in The Flash, proprio tornando al discorso di prima, appare anche la versione di Bruce Wayne interpretata da George Clooney (Paradiso amaro, Ave, Cesare!) che abbiamo visto precisamente all’interno Batman & Robin del 1997, con la regia del compianto Joel Schumacher. Nello specifico, all’interno della sequenza in questione, vediamo il protagonista parlare con Wayne, immaginandosi un confronto con l’Uomo Pipistrello della sua epoca, incarnato da Ben Affleck, ma gli presenta di fronte proprio la versione di Clooney. In una recente intervista che ha tenuto proprio l’attore sopracitato con Entertainment Tonight, ha negato fortemente, però, che tale apparizione potrebbe dare seguito ad un’altra.

“Non credo che ci siano abbastanza droghe al mondo per farmi tornare indietro. Pensavo che ci fosse un tale clamore per il mio ritorno nei panni di Batman, come sai. C’è stato un clamore. In realtà ho detto: ‘Dove sono i miei capezzoli di gomma?’ E loro mi hanno detto: ‘Possiamo farlo senza i capezzoli di gomma?’ E io ho risposto: ‘Beh, non è proprio il mio Batman, vero?'”

Leggi anche The Flash: Tim Burton contrario alla presenza del Batman di Michael Keaton