The Fall Guy e le critiche per quella battuta su Johnny Depp ed Amber Heard: “È di cattivo gusto”

Il web è in rivolta per una battuta presente in The Fall Guy che chiama in causa la turbolenta relazione tra Johnny Depp e Amber Heard.

È bastata una battuta per scatenare un putiferio intorno a The Fall Guy, adattamento cinematografico della serie televisiva Professione pericolo diretto da David Leitch e con protagonisti Ryan Gosling ed Emily Blunt. Uscito nelle sale italiane lo scorso 1° maggio, il film ha fatto arrabbiare diversi utenti per una battuta – ritenuta da molti di cattivo gusto – che tira in ballo la turbolenta relazione tra Johnny Depp e Amber Heard, scaturita in un divorzio mediatico che ha fatto discutere tutto il mondo.

La battuta in The Fall Guy su Johnny Depp ed Amber Heard

The Fall Guy; cinematographe.it

In una scena di The Fall Guy, la produttrice esecutiva Gail Meyer – personaggio interpretato dalla star di Ted Lasso Hannah Waddingham – va a trovare Jody (Emily Blunt) nella sua roulotte sul set. La donna in quel momento è molto scossa e l’interno del suo veicolo è totalmente in disordine, con fogli sparsi a terra e mobili distrutti. Il personaggio di Gail, guardandosi intorno, domanda: “Sono passati Johnny e Amber?“. Insomma, un sottile riferimento al rapporto tossico e violento tra la star della saga Pirati dei Caraibi e la sua ormai ex moglie.

La battuta ha scatenato lo sdegno di molti spettatori che hanno sfogato il proprio dissenso su X. “The Fall Guy ha fatto una “battuta” di cattivo gusto sugli abusi domestici subiti da Amber per mano di Johnny. Siamo nel 2024, perché scriviamo questo tipo di battute nei film? Un lavoro di cattivo gusto”, ha scritto un utente. Un altro ha chiamato in causa lo sceneggiatore Drew Pearce: “Mi piacerebbe chiedere allo scrittore cosa ci sia di così divertente nella violenza domestica”. The Fall Guy racconta la storia di uno stuntman ormai in pensione che, ricongiunto con la sua ex-ragazza (una regista di Hollywood), riceve l’incarico di ritrovare una star di cui si sono perse misteriosamente le tracce: soltanto così il progetto potrà giungere alla conclusione.

Leggi anche La recensione del film