The Fabelmans: il nuovo film di Spielberg presentato in anteprima in 250 cinema

La pellicola è stata già proiettata il 19 ottobre 2022 nel nostro paese durante la Festa del Cinema di Roma, in collaborazione con Alice nella Città.

The Fabelmans è il nuovo lungometraggio diretto da Steven Spielberg (Lo squalo, I predatori dell’arca perduta) che porta sul grande schermo la storia della sua vita, mediante un personaggio fittizio, il giovane Sammy Fabelman (Gabriel LaBelle). Una storia di amore per il cinema, confitti familiari, arte e tecnica, un modo di raccontare la settima arte che ha colto particolarmente nel segno, come si può notare dalle 5 nomination ai Golden Globes per la Miglior regia, Miglior film, Miglior sceneggiatura, Miglior attrice protagonista a Michelle Williams e Miglior colonna sonora a John Williams. Non deve quindi stupire che la distribuzione italiana, come sottolineato da un recente comunicato stampa, ha deciso di spingere fortemente la realizzazione.

The Fabelmans data uscita Italia - Cinematographe.it

The Fabelmans è stato presentato in Italia durante la Festa del Cinema di Roma 2022

Difatti, The Fabelmans, dopo essere stato proiettato in Italia durante la Festa del Cinema di Roma grazie alla collaborazione tra la kermesse ed Alice nella Città, nello specifico nella serata del 19 ottobre 2022, arriverà in anteprima in 250 cinema selezionati nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 dicembre prima di approdare, come previsto, il 22 dicembre 2022. Ad annunciare questa importante notizia, Luigi Lonigro, Direttore di 01 Distribution, che si è detto orgoglioso dell’iniziativa, mettendo in evidenza le altre occasioni in cui è stato possibile vedere questo titolo di Spielberg. Se volete avere qualche dettaglio in più sulle sale che aderiscono, trovate tutto a questo link.

The Fabelmans è prodotto da Amblin Entertainment, Reliance Entertainment con la produzione esecutiva di Josh McLaglen e un cast composto anche da Seth Rogen nei panni di Bennie Loewy, Paul Dano che incarna Burt Fabelman, Julia Butters che presta il volto ad Anne Fabelman e molti altri ancora.

Leggi anche Roma FF17 – The Fabelmans: recensione del capolavoro di Steven Spielberg