The Exorcist: il credente, le prime immagini del reboot del classico horror
The Exorcist mostra il volto dell'orrore in un reboot attesissimo.
The Exorcist: il credente è uno dei reboot dei grandi classici del cinema horror più attesi della prossima stagione cinematografica. L’opera originale, che vedeva nel ruolo della giovane protagonista posseduta dal demonio l’allora praticamente neofita Linda Blair, ha cambiato la storia del genere cinematografico, scrivendone i canoni per i successivi vent’anni. Il reboot sta dunque per vedere la luce, in una versione della storia ancora molto misteriosa, ma sicuramente terrificante.
Il primo poster del film si rivela certamente tale, con la nuova versione della sforturnata protagonista in primo piano. La produzione è targata Blumhouse Productions, seguendo l’operazione fatta dalla recente trilogia di Halloween.
The Exorcist, arriva il primo poster dedicato al reboot del leggendario film horror
Il nuovo film che vedrà gli eventi del classico del ’73 in nuovo forma, è a cura di David Gordon Green, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Scott Teems, Danny McBride e Peter Sattler. Il film è un sequel diretto del film diretto negli anni ’70 di William Friedkin e non considererà nessuna delle altre pellicole ispirate al franchise uscite in sala negli ultimi anni.
Nell’ntervento al Cinemacon 2023 il trailer è stato mandato in onda per la prima volta, terrorizzando radicalmente i presenti con le immagini. Il cast vedrà Leslie Odom Jr. nei panni del protagonista, il padre di una ragazza molto giovane posseduta dal demonio. Preso dalla disperazione, l’uomo chiederà aiuto a Chris MacNeil, la madre di Regan MacNeil, interpretata sempre da Ellen Burstyn. Il cast include anche Ann Dowd, Lidya Jewett, Raphael Sbarge, Jennifer Nettles e Olivia Marcum. Non è ancora chiaro se alla produzione parteciperà anche Linda Blair, ma sembra altamente improbabile.