The Equalizer 3: il finale del film divide la critica

Il progetto, diretto in particolare da Antoine Fuqua, è il capitolo che chiude l'apprezzata trilogia action.

The Equalizer 3 – Senza tregua (in lingua originale semplicemente The Equalizer 3) è un film recente diretto da Antoine Fuqua (Attacco al Potere – Olympus has Fallen, I magnifici 7) che chiude in particolare la trilogia iniziata nel 2014. Stiamo parlando di un gran classico del cinema action degli ultimi anni che si rifà completamente alla serie televisiva Un giustiziere a New York, grandissimo classico degli Anni Ottanta che ha visto come protagonista Edward Woodward nei panni di un detective privato che si occupa di indagini che vanno oltre le Forze dell’ordine tradizionali. Nonostante tante differenze, il concetto rimane uguale: un antieroe che, al di fuori della legge, combatte il crimine con le sue regole, ovviamente infrangendo anche il codice etico e morale della Polizia tradizionale.

The Equalizer 3 – Senza tregua è in arrivo nelle sale italiane dal 30 agosto 2023

The Equalizer - Cinematographe

Ebbene, di recente The Equalizer 3 sta per varcare la soglia dei cinema nostrani e Screen Rant ha già riportato alcune recensioni estere che sono molto divisive in merito al finale della pellicola. Secondo alcuni, infatti, la conclusione è solida, forte e ben costruita, mentre per altri il finale è decisamente molto debole e non rende affatto giustizia agli altri due capitoli del franchise. Insomma, il classico esempio di film che ha totalmente spaccato la critica. Al di là di questo, ora bisognerà vedere, al contrario, l’accoglienza da parte del pubblico, che spesso sa essere più esigente dei giornalisti.

Ad ogni modo vi ricordiamo che The Equalizer 3 arriva nelle sale italiane dal 30 agosto 2023 con la produzione di Columbia Pictures, Escape Artists, Lionsgate, Lonetree Entertainment, Mace Neufeld Productions, Village Roadshow Pictures e la distribuzione affidata invece a Sony Pictures e Warner Bros. Il cast vede Denzel Washington nella parte di Robert McCall, Chloë Grace Moretz nel ruolo di Alina Teri, Melissa Leo che impersona Susan Plummer, Bill Pullman che incarna Brian Plummer e molti altri ancora.

Leggi anche The Equalizer 3: svelato il crepuscolare poster del film