The Disaster Artist: Josh Hutcherson sarà diretto da James Franco

James Franco sarà contemporaneamente regista e protagonista in The Disaster Artist, un film making of della realizzazione di The Room, film del 2003 reputato dalla celebre rivista Entertainment Weekly come Il Quarto potere dei film brutti.
Fresco di uscita dal gran finale della serie Hunger Games, con il Canto della Rivolta – Parte II, Josh Hutcherson è pronto per entrare nel progetto.
L’attore classe ’92 ha firmato per recitare assieme a James Franco, Seth Rogen e Dave Franco.

James Franco dirigerà se stesso e Josh Hutcherson in The Disaster Artist. Nel cast anche Seth Rogen e Dave Franco.

The Disaster Artist, tratto da un libro del 2013 scritto da Greg Sestero, che ha recitato in The Room, e Tom Bissell, è previsto come una commedia su due compagni outsider che intraprendono un viaggio delirante per realizzare i propri sogni.
James Franco è il regista del progetto e interpreterà e l’eccentrico Tommy Wiseau, il regista e protagonista del dramma del 2003, diventato un cult a causa dell’involontaria comicità di molte scene.
In The Room, Wiseau, che non aveva alcuna esperienza cinematografica quando si mise a scrivere, dirigere e produrre il film, concentrò la trama sulla storia di Johnny la cui fidanzata, Lisa, lo tradisce con il suo migliore amico, Mark.

The Disaster Artist

Tommy Wiseau in una scena di The Room.

Dave Franco, fratello di James, interpreterà Mark, ruolo che fu di Greg Sestero, mentre Hutcherson interpreterà il ruolo che fu di Philip Haldiman, Denny, lo studente universitario vicino di camera di Johnny.
Seth Rogen, presente nel cast in un ruolo non ancora specificato, produrrà il film con la Point Grey Pictures insieme a Evan Goldberg, Vince Jolivette e lo stesso James Franco.
Scott Neustadter e Michael H. Weber hanno scritto la sceneggiatura. Le riprese di The Disaster Artist inizieranno il 7 dicembre a Los Angeles.

Fonte: The Hollywood Reporter