The Devils, il romanzo di Joe Abercrombie diventa un film: James Cameron alla regia?
Il regista James Cameron ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica del romanzo The Devils: sarà lui a firmare la regia?
In attesa di regalare al tutto al mondo il terzo capitolo della saga di Avatar, previsto nelle sale a fine anno, James Cameron potrebbe aver svelato il suo nuovo progetto cinematografico. Come riporta The Hollywood Reporter, attraverso un post sui social, il regista ha annunciato di aver acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica di The Devils, romanzo fantasy scritto da Joe Abercrombie pubblicato di recente anche in Italia con il titolo I Demoni. L’autore del colossal Titanic firmerà la sceneggiatura del film insieme all’autore del libro.
James Cameron ha acquisito i diritti del romanzo The Devils: la trama

The Devils è ambientato in un mondo oscuro e devastato dalla guerra, un universo crudo e brutale dove la magia nera, i giochi di potere e i conflitti armati sono all’ordine del giorno. La storia ruota attorno a un ex generale caduto in disgrazia, condannato a morte e poi misteriosamente liberato per una missione disperata: guidare una squadra composta da criminali, reietti, eretici e altri personaggi ai margini della società – conosciuti come “i Diavoli” – per contrastare una minaccia mostruosa che rischia di spazzare via ciò che resta dell’umanità. Al momento non è chiaro se James Cameron sarà coinvolto nel progetto anche come regista o solo come co-sceneggiatore e produttore. Non ci resta che attendere aggiornamenti.