The Devil in the White City: Scorsese rivela nuovi dettagli sul film con Leonardo DiCaprio

Dopo il completamento del progetto che lo aveva ossessionato per anni – Silence Martin Scorsese è pronto a prestare attenzione ad una nuova pellicola che lo riunirà, per l’ennesima volta, con Leonardo DiCaprio. Il duo lavorerà ancora insieme sull’adattamento del romanzo di Erik Larson The Devil in the White City: Murder, Magic, and Madness at the Fair that Changed America.

DiCaprio ha acquistato i diritti del libro nel 2010 e ora, finalmente, la produzione del film si sta muovendo. Scorsese ha dichiarato a Sun Media:

“Ora, si sta lavorando ad una sceneggiatura. Una delle cose che ho dovuto stoppare negli scorsi sei mesi per completare Silence è stata proprio questa sceneggiatura. Vogliono che inizi di nuovo a gennaio per vedere se riusciamo a trovare un modo, perché è una storia davvero straordinaria”.

The Devil in the White City: Scorsese al lavoro sulla sceneggiatura del film con Leonardo DiCaprio

The Devil in the White City è ambientato nel 1893 e racconta la storia di due uomini: Daniel H. Burnham, l’architetto dietro la fiera mondiale del 1893 e il dottor H.H. Holmes, il serial killer che ha raccolto più di 200 vittime nel suo Castello della morte. Equipaggiato con camere a gas, tavoli da dissezione e forni crematori per disfarsi dei corpi, Holmes vendeva gli scheletri delle sue vittime per studi medici e scientifici. Non sappiamo quale ruolo dovrebbe interpretare DiCaprio.

Scorsese ha aggiunto che non vede l’ora di tornare a lavorare con l’attore:

“Siamo diventati molto amici e amiamo passare del tempo insieme”.

Il duo ha già collaborato in diverse pellicole: Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall Street.