The Crown, Dominic West e il suo scontro con il Principe Harry: “Durante un’intervista ho svelato troppo”
Dominic West parla del suo rapporto con il principe Harry, fallito dopo una sua affermazione troppo rivelatrice in un'intervista!
The Crown è giunto alla sua conclusione qualche giorno fa, regalando ai fan della serie cult targata Netflix un vero e proprio gioiello di cui disporre e fare tesoro per apprezzare le capacità del formato serial TV. Lo show di Peter Morgan è una incredibile proposta visiva che rende possibile immaginare una famiglia reale umana, pur nella sua assoluta distanza siderale dalla realtà dei comuni mortali: è riuscito a penetrare con intelligenza e grande sensibilità in alcuni degli anfratti più oscuri e complessi della storia contemporanea, offrendo come puntata finale della serie un vero e proprio film d’omaggio alla Regina Elisabetta e alla sua unicità di sovrana.
Nelle ultime stagioni della serie, l’attore Dominic West – nonostante per molti il suo aspetto fosse decisamente troppo “Hollywood” per il sovrano d’Inghilterra che tutti hanno imparato a conoscere riconoscere – ha iniziato a vestire i panni di Re Carlo, all’epoca ancora principe. Ed è proprio l’interprete a raccontare come il suo rapporto con il vero principe Harry sia cambiato nel tempo, da una amicizia stretta a un vero e proprio litigio causato dalla sua lingua lunga durante un’intervista. Vediamo cosa ha detto!
The Crown, Dominic West e il suo complesso rapporto con il Principe Harry: com’è cambiato e cosa ha scatenato il conflitto
In una apparizione con correlata intervista a Times Radio, ha raccontato della sua rottura con il Principe Harry e di come crede di essere stato la causa scatenante del loro allontanamento. Ad un certo punto della storia, West e Harry erano diventati piuttosto amici, ma una intervista troppo rivelatoria avrebbe posto fine al loro rapporto di conoscenza facendo in modo che i due non si parlassero più. Lo stesso West racconta: “Ci siamo persi di vista per qualcosa che ho detto durante una conferenza stampa, e da quel momento in poi non ci siamo più rivolti la parola“.
Non è stato chiaro riguardo ciò che potrebbe aver offeso il principe, ma riguarda qualcosa di molto distante rispetto alla serie in cui West interpreta suo padre. Il riferimento è a qualcosa accaduto durante la loro spedizione in Antartide, una spedizione alla quale prese parte anche Harry: la situazione si sarebbe creata dunque nel lontano 2014. “Durante una conferenza stampa mi è stato chiesto cosa abbiamo fatto lì, quando siamo arrivati a destinazione, cosa abbiamo fatto per celebrare e forse ho detto qualcosa si troppo in quell’occasione” ha articolato, benché vagamente, l’attore inglese.