The Crow – Il Corvo (2024) debutta su Rotten Tomatoes con un disastroso punteggio
La nuova versione de Il Corvo non colpisce la critica. Riuscirà a risollevarsi grazie al pubblico?
È stato rivelato il punteggio di debutto di Rotten Tomatoes per The Crow – Il Corvo, il nuovo adattamento del fumetto di James O’Barr. Con Bill Skarsgard come protagonista, il nuovo live-action è stato diretto da Rupert Sanders.
La critica non è stata gentile con The Crow – Il Corvo (2024)
Poco dopo la revoca dell’embargo per le recensioni di The Crow, il film ha debuttato su Rotten Tomatoes con un punteggio molto basso del 6%. È probabile che questo numero fluttui un po’ man mano che nei prossimi giorni verranno inviate altre recensioni, ma con un punteggio di debutto che è così vicino al minimo, non sembra probabile che salirà più di tanto. Il punteggio attuale è molto lontano da quello ottenuto dall’adattamento originale del 1994, che ha un indice di gradimento dell’86% insieme a un punteggio del pubblico del 90%. Un punteggio del pubblico non è ancora stato determinato per la nuova versione di The Crow, e c’è la possibilità che possa ricevere un numero molto più alto rispetto a quello della critica, come spesso accade.
Leggi anche Il Corvo: vietate le armi sul set del reboot, in ricordo di Brandon Lee
Il punteggio attuale per il nuovo film non è ovviamente eccezionale, ma non è il più basso del franchise. Dopo il film originale del 1994, le altre puntate del franchise includono The Crow: City of Angels del 1996 al 14% , The Crow: Salvation del 2000 al 18% e The Crow: Wicked Prayer del 2005 allo 0%.
Diretto da Rupert Sanders, The Crow è scritto da Zach Baylin e William Schneider. Il film è interpretato da Bill Skarsgård, FKA twigs, Danny Huston, Josette Simon, Laura Birn e Sami Bouajila. La sinossi ufficiale del film recita: “Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs), legati da un amore profondo, vengono brutalmente uccisi, da una banda di criminali. Di fronte alla possibilità di salvare Shelly, il suo unico vero amore, sacrificando se stesso, Eric intraprende una vendetta feroce e senza pietà contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti determinato a rimettere a posto le cose.”
The Crow – Il Corvo debutterà ufficialmente nei cinema il 28 agosto 2024.