The Conjuring: venduta ad una cifra record la casa infestata che ha ispirato il film!

The Conjuring era basato sull'inquietante storia vera della famiglia Perron e della loro casa "infestata".

Uno degli elementi cardine del genere horror è quello di essere basato su “storie vere”. A volte è solo uno strumento di marketing, altre invece le agghiaccianti vicende raccontate nelle pellicole sono accadute realmente. Una delle saghe horror più prolifiche degli ultimi decenni – The Conjuring – è ispirata infatti al lavoro di Ed e Lorraine Warren, investigatori del paranormale – interpretati da Vera Farmiga e Patrick Wilson. In particolare il primo capitolo della saga ruota intorno a quanto accaduto alla famiglia Perron, la quale abitava in una casa apparentemente infestata.

The Conjuring – la vera casa dei Perron è stata venduta ad una cifra da record!

The Conjuring - Cinematographe.it

“Ci spaventa il solo pensarci”. Con questa frase comincia il film horror The Conjuring. Ma l’affermazione potrebbe benissimo descrivere la situazione del mercato immobiliare in America, dove i prezzi delle case sono notevolmente aumentati. Complice quindi l’inflazione e l’aumentare della richiesta, la vera casa della famiglia Perron è stata venduta alla cifra record di 1,52 milioni di dollari. Un prezzo spropositato per una casa che si trova a Rhode Island e risale agli inizi del XIX secolo. E che, a detta degli ex proprietari ma anche della stessa agenzia immobiliare, pare essere infestata dallo spirito di Bathsheba Sherman – una strega morta nel 19° secolo. Nell’appartamento sono inoltre avvenuti numerosi omicidi, stupri e suicidi, molti dei quali commessi da persone “possedute” da Sherman. La macabra storia dell’edificio, però, non è servita a scoreggiare il nuovo acquirente, orgoglioso di aver trovato una casa in un mercato così saturo.

The Conjuring, però, non è stato girato a Rhode Island, ma in una casa molto simile a quella dei Perron. Gli ultimi proprietari erano Jenn e Cory Heinzen, anche loro investigatori del paranormale, che avevano acquistato la proprietà nel 2019 per “soli” 439.000 dollari. I due coniugi avrebbero vissuto per i primi quattro mesi in una sola stanza, per permettere agli spiriti di abituarsi alla loro presenza. Entrambi avrebbero visto aggirarsi nella casa una figura di colore nero, sentito alcuni passi e notato lampi di luce in stanze prive dell’elettricità. Il nuovo inquilino – per una clausola del contratto – non potrà vivere nella casa per “il proprio bene”. Promotore immobiliare di 58 anni, Jacqueline Nuñez userà quindi la proprietà per organizzare eventi ed ha dichiarato di non avere alcuna paura, anche se poi ha aggiunto di “farle la domande di nuovo, fra un anno”.

Leggi anche

Fonte: Deadline