The Conjuring: i proprietari della casa rivelano di aver vissuto eventi paranormali

Queste testimonianze sono oro per gli amanti del paranormale!

I proprietari della casa che ha ispirato il film horror The Conjuring affermano di aver vissuto degli strani eventi paranormali

I film horror hanno da sempre un certo fascino sugli spettatori, ma quelli basati su presunte “storie vere” aggiungono quel tocco di brivido in più che, a un genere che basa la sua popolarità sulla paura, non fa mai male! The Conjuring di James Wan è uno dei franchise horror più amati e celebri del cinema ed è basato sui veri casi dei ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga.

La fattoria che ha ispirato il primo film della serie, uscito nel 2013, è ora in vendita per 1,2 milioni di dollari. L’agenzia immobiliare che si sta occupando della vendita afferma che è una delle case più infestate degli Stati Uniti. Nell’annuncio si legge: “Fino ad oggi sono stati segnalati innumerevoli eventi paranormali. Le storie agghiaccianti, gli incidenti e i ricordi dei residenti e dei visitatori della proprietà sono stati raccontati in dozzine di produzioni mediatiche tra cui libri, film e programmi televisivi”. Con un preambolo del genere, ci vuole molto coraggio per decidere di comprare questa proprietà!

Probabilmente la storia più famosa ispirata alla fattoria è il film del regista James Wan The Conjuring – L’Evocazione. Sebbene il film non sia stato girato nella proprietà, la sua storia è stata vagamente ispirata dagli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. La pellicola horror segue la celebre coppia mentre aiuta la famiglia Perron, vittima di terrificanti eventi che hanno avuto luogo nella loro fattoria a Rhode Island, nel 1971. Costruito nel XIX secolo, il casale dispone di tre camere da letto e un bagno e mezzo, oltre a otto ettari di terreno. Gli ultimi proprietari, Cory e Jennifer Heinzen, affermano di aver sperimentato cose insolite, tra cui “porte che si aprono e si chiudono da sole, passi, bussare e voci”. Tra gli eventi più strani a cui hanno assistito c’è una “nebbia nera” che ha avviluppato una delle stanze della casa. “Sembrava fumo, ma si spostava” ha raccontato il signor Heinzen. Queste testimonianze sono oro per gli amanti del paranormale!

Leggi anche The Conjuring: Per Ordine del Diavolo – la storia vera di Arne Johnson, l’omicidio del “posseduto”