The Conjuring: il ritorno è ora ufficiale! Svelato il titolo del prossimo film

Il franchise horror torna sul grande schermo!

Mentre i precedenti aggiornamenti sul franchise di The Conjuring sono stati piuttosto deludenti, la presentazione di Warner Bros. Discovery al CinemaCon di ieri ha regalato ai fan della saga horror alcune entusiasmanti notizie.

È stato confermato che The Conjuring tornerà sul grande schermo con un quarto film, di cui è stato rivelato anche il titolo ufficiale: The Conjuring: Last Rites. Questo mese è stato anche rivelato che è in lavorazione per HBO Max una serie TV dell’universo horror di James Wan, anche se sono stati svelati solo minimi dettagli in merito al progetto televisivo.

L’ultimo capitolo principale del franchise è arrivato nelle sale nel 2021 con The Conjuring: The Devil Made Me Do It, il primo che non è stato diretto dal creatore James Wan. Al momento non sappiamo chi ci sarà alla regia del quarto capitolo (il terzo è stato diretto da Michael Chaves), ma sappiamo che David Leslie Johnson-McGoldrick è incaricato di scriverlo.

Il titolo del film sembra indicare che questo sarà il capitolo finale del franchise. D’altronde, il precedente film della saga horror ha deluso le aspettative, dal punto di vista critico, ma soprattutto da quello economico. Inoltre, come già riportato in precedenza dallo stesso Wan, The Conjuring 4 potrebbe essere l’ultimo film con Patrick Wilson e Vera Farmiga nei panni di Ed e Lorraine Warren.

Ad oggi, il franchise ha visto tre film principali di The Conjuring, tre film spin-off della serie Annabelle, lo spin-off di The Nun e The Curse of La Llorona di Chaves, con collegamenti a eventi della serie madre. Attualmente è in produzione anche un sequel di The Nun.

I dettagli sulla serie TV da poco annunciata devono ancora essere condivisi, quindi non è noto se sarà una sorta di “sostituzione” del franchise del grande schermo, quindi un sequel ai fatti del quarto film, oppure se sarà un mondo a sé. Dato che il franchise è incentrato sulle indagini condotte da Ed e Lorraine Warren, potremmo dedurre che la serie TV troverà nuovi volti per interpretare la coppia di coniugi dl paranormale.

Fonte: CB