The Choice: Teresa Palmer e Benjamin Walker saranno i protagonisti

Arrivando nelle sale appena in tempo per San Valentino, The Choice è l’ultima trasposizione su grande schermo presa da un romanzo di Nicholas Sparks, autore di bestseller e romanzi romantici. La regia è di Ross Katz (Taking Chance – Il ritorno di un eroe) e l’adattamento per lo schermo è ad opera di Bryan Sipe (A million miles). Il cast di The Choice vede come protagonisti Teresa Palmer (Point Break, Warm bodies) e Benjamin Walker (La leggenda del cacciatore di vampiri, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick). Oltre ai protagonisti, nel cast ci sarà Tom Welling (Smallville, Draft Day).

The Choice: Teresa Palmer e Benjamin Walker si uniscono al cast

The Choice racconta la storia di Travis Parker (Walker) e Gabby Holland (Palmer), che si incontrano prima come vicini di casa in una piccola città costiera e poi finiscono per perseguire un rapporto che nessuno avrebbe potuto prevedere. La loro storia attraversa un decennio e traccia l’evoluzione di un amore che tocca le tappe più importanti di un’intera esistenza. In questa storia convergono tutti gli esempi di rapporti umani, quelli familiari, quelli d’amicizia e ovviamente quelli di coppia. Il denominatore comune è l’amore. Sparks predilige come sempre i luoghi della Carolina del Nord e conclude la vicenda con la domanda che ogni coppia dovrebbe porsi: quanto la speranza  dell’amore ci fa sentire vivi?

Sparks ha scritto in tutto 17 romanzi, tutti bestsellers del New York Times che hanno venduto più di 95 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in oltre 50 lingue. Otto dei libri di Sparks sono stati resi in film, tra cui Le pagine della nostra vita (The Notebook), Le parole che non ti ho detto (Message in a Bottle), I passi dell’amore (A Walk to Remember), Come un uragano (Nights in Rodanthe), Ricordati di guardare la luna (Dear John), L’ultima canzone (The Last Song), Il meglio di me (The Best of Me) e La risposta è nelle stelle (The Longest Ride).

Il cast include anche Maggie Grace, Alexandra Daddario e Tom Wilkinson. Sparks e Theresa Park hanno collaborato con Peter Safran (The Conjuring, Annabelle) per produrre e finanziare il film, il primo lungometraggio indipendente della Nicholas Sparks Productions.