The Boondock Saints 3 è ufficiale: tornano Norman Reedus e Sean Patrick Flanery

I fratelli MacManus stanno per tornare sul grande schermo! The Boondock Saints - Giustizia finale 3 è ufficialmente in fase di sviluppo.

Nel 2009, quando uscì il secondo film di The Boondock Saints, sembrava quasi inevitabile che ci sarebbe stata una trilogia. Con il passare del tempo, e gli ostacoli che sono sorti, l’idea di un terzo film si è fatta sempre più lontana. La speranza, tuttavia, è sempre l’ultima morire. È stato infatti confermato che Norman Reedus e Sean Patrick Flanery torneranno a interpretare Connor e Murphy MacManus!

Come riportato da Deadline, “la rinascita del film cult del 1999, The Boondock Saints, è ormai alle porte”. Il film d’azione statunitense sui vigilanti è stato una sorta di “proto- John Wick”, farcito di elettrizzanti sequenze d’azione e dinamiche coreografie. Pertanto, ci sembra particolarmente adatto che Thunder Road, che ha prodotto la saga di John Wick con Keanu Reeves, abbia firmato per aiutare Dragonfly Films a produrre il seguente capitolo – o i seguenti capitoli – della saga di Saints.

Contro ogni previsione, quasi 30 anni dopo, The Boondock Saints 3 ha avuto il via libera

Nella saga Norman Reedus di The Walking Dead e Sean Patrick Flanery di The Boys recitano nei panni dei fratelli gemelli irlandesi di Boston, Murphy e Connor MacManus, che sentono di avere una sacra missione: punire gli uomini malvagi e aiutare gli innocenti. Il film vantava anche la presenza di Willem Dafoe nei panni di un detective incaricato di fermare i gemelli, ma che finisce per simpatizzare per la loro causa. Billy Connolly ha interpretato Noah MacManus, il padre dei gemelli, lui stesso un vigilante. Il film non è stato un successo al botteghino, ma si è guadagnato un seguito.

“Quando ci è stata data l’opportunità di contribuire a riportare i fratelli MacManus sullo schermo, abbiamo colto al volo l’occasione. La possibilità unica di costruire sulla mitologia e i personaggi iconici per tutti i fan di lunga data della serie, così come l’opportunità di trasmetterlo a un’intera nuova generazione, è qualcosa di cui non potremmo essere più entusiasti”, ha affermato Basil Iwanyk di Thunder Road Films.

Questo nuovo progetto vedrà Norman Reedus e Sean Patrick Flanery riprendere i loro ruoli. Reedus ha espresso il suo entusiasmo dicendo: “Sono felice di lavorare al fianco della Thunder Road Films di Basil Iwanyk e della Dragonfly Films di Todd Myers per portare al pubblico la storia dei Boondock Saints. Non vedo l’ora che tutti vedano cosa stiamo facendo, ci stiamo lavorando da tempo. Stiamo andando avanti senza il nostro amico di lunga data e capitano, Troy Duffy, su questo progetto. Ha deciso di scrivere una serie di libri su Boondock Saints e non vedo l’ora di leggerla.”

Il co-protagonista, Flanery, è d’accordo con lui: “Basil e Todd sono i partner perfetti per far uscire i fratelli di prigione. Con Basil e Todd al timone, questi saranno i migliori Saints di sempre. Quindi ora è il momento per tirare fuori le giacche, ricaricare e tornare al lavoro.”

Fonte: Cbr