The Book of Henry: il film di Colin Trevorrow ha iniziato le riprese

Da poco a New York sono iniziate le riprese di The Book of Henry, il primo lungometraggio del regista Colin Trevorrow, dopo lo strepitoso successo di Jurassic World ( il colossal che ha incassato quasi $ 1700000000 tutto il mondo). Focus Features sta supervisionando la produzione e detiene i diritti mondiali, anche per quanto riguarda l’uscita domestica.

La sceneggiatura originale per The Book of Henry è stata scritta da Gregg Hurwitz. Il cast sarà formato dalla due volte candidata all’Oscar Naomi Watts (Birdman, King Kong) insieme a Jacob Tremblay e Jaden Lieberher. Il cast di supporto comprende anche Dean Norris (Breaking Bad), Lee Pace (La trilogia de Lo Hobbit, I Guardiani della Galassia), la vincitrice di un Emmy Award Sarah Silverman (Wreck-It Ralph), Maddie Ziegler (i video musicali di SIA “Chandelier” e ” Elastic Heart “) e Bobby Moynihan (Saturday Night Live).

The Book of Henry è la storia di una madre single che cerca di sostenere due ragazzi, uno dei quali è un genio. Il film è prodotto dalla Sidney Kimmel Entertainment, con Sidney Kimmel e Carla Hacken, insieme a Jenette Kahn e Adam Richman. La produzione esecutiva è stata affidata a Sue Baden-Powell e a John Penotti.Candidato vincitore degli Academy Award, John Schwartzman (Jurassic World, Saving Mr. Banks) è direttore della fotografia di The Book of Henry. Melissa Toth (Focus ‘Eternal Sunshine of the Spotless Mind) si occupa del design dei costumi, e Kevin Stitt (Jurassic World) si occuperà del montaggio. La vincitrice di un Emmy Award, Kalina Ivanov (Grey Gardens), si occuperà invece dell’assetto scenografico.

Fonte: Coomingsoon.net