The Blair Witch Project: la Blumhouse a lavoro su un reboot

Il primo film di The Blair Witch Project è uscito nel 1999 e ha incassato la cifra di ben 248 milioni al botteghino

Blumhouse, la casa produttrice di Paranormal Activity, sta tornando a lavorare sul tanto amato franchise di The Blair Witch Project con un reboot del film originale.

Cosa sappiamo sul reboot di The Blair Witch Project?

The Blair Witch Project reboot - cinematographe.it

Il primo film di The Blair Witch Project è uscito nel 1999 e ha incassato la cifra di ben 248 milioni al botteghino. Ora, Blumhouse, in collaborazione con Lionsgate, ha deciso di creare un reboot del film, ma non si tratta dell’unico progetto in corso. La casa di produzione, infatti, ha in progetto di creare reboot per diversi film horror ormai celebri.

“Sono molto grato ad Adam e al team della Lionsgate per averci permesso di giocare nel loro sandbox. Sono un grande ammiratore del film originale, che ha portato l’idea del film horror trovato al pubblico mainstream ed è diventato un vero fenomeno culturale”, ha affermato Jason Blum, fondatore e CEO di Blumhouse. “Non penso che ci sarebbe stata una Paranormal Activity se prima non ci fosse stata una The Blair Witch Project, quindi questa sembra un’opportunità davvero speciale e sono entusiasta di vedere dove porterà.”

Il presidente della Lionsgate ha aggiunto:  “Sono stato incredibilmente fortunato a lavorare con Jason molte volte nel corso degli anni. Abbiamo stretto un forte rapporto con The Purge quando ero alla Universal e abbiamo lanciato STX con il film The Gift. In questo genere non c’è nessuno migliore del team di Blumhouse. Siamo entusiasti di dare il via a questa partnership con una nuova visione di The Blair Witch Project che reintrodurrà questo classico horror per una nuova generazione. Non potremmo essere più felici di lavorare con loro su questo e altri progetti che non vediamo l’ora di rivelare presto”.

Leggi anche Loro (Them) – Stagione 2: trailer e data d’uscita della serie antologica horror thriller di Prime Video