The Birth of a Nation: Nate Parker nel poster ufficiale del remake

Fox Searchlight Pictures ha rivelato un nuovo poster del remake di The Birth of a Nation. Il film debutterà nei cinema americani il prossimo 7 ottobre. The Birth of a Nation è scritto, diretto, prodotto e interpretato dalla star Nate Parker.

The Birth of a Nation – il nuovo emozionante poster ufficiale

The Birth of a Nation

Nel cast del film ci sono le star Nate Parker, Armie Hammer, Mark Boone Jr., Colman Domingo, Aunjanue Ellis, Dwight Henry, Aja Naomi King, Esther Scott, Roger Guenveur Smith, Gabrielle Union, Penelope Ann Miller e Jackie Earle Haley.  Parker è venuto a conoscenza della storia di Turner ad un corso di studi afroamericani presso l’Università dell’Oklahoma. Ha iniziato a scrivere la sceneggiatura del film nel 2009, aiutato dalla scrittore haitiano Jean McGianni Celestin, e ottiene una borsa di studio presso un laboratorio del Sundance Institute. Determinato a scrivere la storia di Turner, ha chiesto pareri ad alcuni mentori, come lo sceneggiatore e regista James Mangold, per aiutarlo affinare la storia secondo i dettami di Hollywood.

Alcuni sostenevano che un film sulla figura di Nat Turner non avrebbe funzionato; un film in costume con grandi scene di combattimento sarebbe stato troppo costoso e senza un protagonista di rilievo che attirasse la gente al botteghino non avrebbe funzionato. Turner era considerato un personaggio troppo controverso – dopo tutto, è stato responsabile della morte di decine di benestanti proprietari terrieri bianchi