The Beekeeper: la valutazione su Rotten Tomatoes segna un record per Jason Statham

Il film ha visto il ritorno, alla regia, di David Ayer, che ricordiamo aver diretto Suicide Squad.

The Beekeeper è un recente film action che, almeno da quello che abbiamo visto tra trailer, immagini e altro materiale di comunicazione, sembra da un lato che non si prende troppo sul serio e al tempo stesso colpisce duramente il pubblico, andando dritto al sodo, senza fare nessun giro inutile. Insomma, un film nudo e crudo che vede Jason Statham (The Transporter, Operation Fortune) tornare in pista, dopo essere diventato un apicoltore, vendicandosi dapprima di alcuni truffatori informatici e poi allargando la sua vendetta nei confronti di tutta la società americana nella sua interezza. Insomma, un tradizionale revenge movie che unisce al piano di vendetta dell’antieroe chiaramente una dose action decisamente fuori misura.

The Beekeeper è arrivato nelle sale italiane dall’11 gennaio 2024

The Beekeeper cinematographe.it recensione

Come riporta ComicBook, però, The Beekeeper ha anche un’altra caratteristica decisamente atipica che vediamo tra pochissimo. Dovete sapere, infatti, che proprio la pellicola diretta da David Ayer (Suicide Squad, Fury), che è stata valutata su Rotten Tomatoes con un punteggio della critica del 70% e del pubblico del 94%, non solo segna il punteggio più alto registrato da Statham in un film iniziale ma anche il punteggio attribuito dagli spettatori è assolutamente il più alto in assoluto. Che dire? Sicuramente una vittoria su tutti i fronti, dapprima per il film e poi, in seconda battuta, anche per il nostro attore protagonista.

Vi ricordiamo che The Beekeper, che ha visto la sceneggiatura in particolare di Kurt Wimmer (Total Recall – Atto di forza, Giustizia privata), è stato prodotto nel dettaglio da Cedar Park Studios e Miramax, con la distribuzione nelle sale italiane avvenuta a partire dall’11 gennaio 2024 con 01 Distribution ad occuparsi del lancio. Il cast, invece, è composto anche da Josh Hutcherson, Jeremy Irons, Emmy Raver-Lampman, Jemma Redgrave e molti altri.

Leggi anche The Beekeeper: nel nuovo poster Jason Statham è pronto a far fuoco!

Fonte: CB