The Beach Boys: svelata la data d’uscita del docufilm Disney+ dedicato alla leggendaria band

The Beach Boys ripercorre la storia della band dalle umili origini familiari e include filmati inediti e interviste mai viste.

Disney+ ha annunciato la data d’uscita di The Beach Boys, docufilm dedicato alla leggendaria band che ha rivoluzionato la musica pop e dell’iconico e armonioso sound che hanno creato, incarnando il sogno californiano e affascinando i fan per generazioni.

Trama e data d’uscita di The Beach Boys

The Beach Boys; cinematographe.it

The Beach Boys ripercorre la storia della band dalle umili origini familiari e include filmati inediti e interviste mai viste prima con Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, David Marks, Bruce Johnston e altri luminari del mondo della musica, tra cui Lindsey Buckingham, Janelle Monáe, Ryan Tedder e Don Was. Il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare le parole di Carl e Dennis Wilson, insieme a una nuova intervista a Blondie Chaplin e a registrazioni audio di Ricky Fataar. Il docufilm debutterà su Disney+ il prossimo 24 maggio.

The Beach Boys è diretto da Frank Marshall e Thom Zimny, con la sceneggiatura di Mark Monroe. Il film è stato prodotto da Frank Marshall, Irving Azoff, Nicholas Ferrall, Jeanne Elfant Festa e Aly Parker, mentre Nigel Sinclair, Mark Monroe, Tony Rosenthal, Cassidy Hartmann, Glen Zipper, Thom Zimny, Beth Collins, Jimmy Edwards, Susan Genco, Marc Cimino, Jody Gerson, Bruce Resnikoff e Ben J. Murphy sono i produttori esecutivi. La colonna sonora ufficiale di The Beach Boys, con canzoni tratte dal film, sarà disponibile in streaming e download dal 24 maggio, mentre l’iconico album del gruppo del 1964, Shut Down, Vol. 2, sarà pubblicato in edizione limitata in vinile colorato e sarà possibile pre-ordinarlo e acquistarlo a partire dal 29 marzo.